La Nuova Sardegna

Sport

Acuto di Dzeko: la Roma vola

Acuto di Dzeko: la Roma vola

Sotto una pioggia incessante il bosniaco piega la Sampdoria

04 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA1

SAMPDORIA0

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar (23' st Cristante), Veretout, Bruno Peres; Pellegrini (36' st Carles Perez), Mkhitaryan; Dzeko (42' st Mayoral). All.: Fonseca.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Yoshida (36' st Leris), Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre (18' st Damsgaard); Quagliarella (35' st La Gumina). All.: Ranieri.

ARBITRO: Chiffi di Padova.

RETI: nel st 27' Dzeko.

NOTE: angoli: 9-2 per la Roma Recupero: 0' e 3'. Ammoniti: Smalling, Yoshida, Bruno Peres, Augello, Villar, Ekdal, Tonelli, Jankto per gioco scorretto.

ROMA

Missione compiuta nella prima gara del 2021 per la Roma, che sotto una pioggia incessante ha battuto pur con fatica la Sampdoria nel delicato rientro dopo la pausa, e ha mantenuto la preziosa terza posizione in classifica. Un successo che è stato frutto del duro lavoro di tutta la squadra ma che porta la firma del vero pilastro della struttura giallorossa, Edin

Dzeko. Il bomber bosniaco, tanto efficace quanto discusso, ha trovato il varco giusto nella solida difesa blucerchiata a meno di 20' dal fischio finale, siglando il suo 114/o gol proprio in occasione della 200/a presenza con la maglia della Roma. Un premio per lui ma anche per Paulo Fonseca, che dopo un inizio di stagione altalenante ha trovato nonostante le tante assenze un assetto efficace, che ora dovrà dovrà confermare negli scontri diretti con le big.

La gara si è decisa nella ripresa. Già al 6' Dzeko di testa ha mandato fuori di poco mentre al 17' la traversa ha detto di no ad una conclusione sempre di testa di Smalling.

Ci ha poi pensato il bosniaco al 27' a bucare finalmente il portiere blucerchiato Audero sfruttando al meglio un assist di Karsdorp.

La Sampdoria ha cercato di reagire alzando il baricentro ma è stata la Roma, comunque sempre padrona del campo, a sfiorare più volte il raddoppio, mostrando così di aver pienamente meritato la vittoria.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative