La Nuova Sardegna

Sport

SECONDA CATEGORIA 

Florinas prontissimo a ricominciare

Il dirigente Era: «Per ora abbiamo giocato solo 2 gare, vincendole» 

04 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche il Florinas, che milita in Seconda categoria, e in attesa delle decisioni che tra qualche giorno la federazione calcio dilettanti prenderà inerenti la ripresa dei campionati oppure il definitivo stop alla stagione agonistica. Due opzioni che trovano estimatori in tante società dei vari campionati. Alcune squadre non vogliono riprendere a giocare e rimandare il tutto alla prossima stagione, mentre altre vorrebbero tornare in campo. Tra queste il Florinas che spera che la Federcalcio decide di riprendere i campionati ma dopo aver attuato diverse garanzie.

«In caso di ripartenza – dice il dirigente Davide Era – noi siamo pronti, sono certo che la Federcalcio metterà le società in grado di giocare in tutta sicurezza, mettendo a disposizione tutte le garanzie del caso. I nostri giocatori sotto la guida del mister Luca Calledda da qualche settimana stanno attuando dei leggeri esercizi per cercare di tenere un minimo di tono muscolare, esercizi che stanno svolgendo all’interno delle loro abitazioni, nella speranza che tutto torni al più presto alla normalità».

Il clima in casa Florinas è sereno i ragazzi sono consapevoli che nel caso che non si torni a giocare tutto e rimandato al prossimo autunno. «Si ventila – prosegue Davide Era – che è impossibile giocare tutte le partite della stagione, si parla di disputare solo il girone di andata e poi stilare una specie di classifica, soluzione che almeno ci permette di tornare a giocare. Certo non tre gare a settimana perché in tanti lavorano e d è impossibile scendere in campo a metà settimana.

Nel primo scorcio del campionato il Florinas ha disputato due delle quattro gare in programma, conquistando sei punti in classifica, poi all’interno della squadra si sono verificati alcuni casi di positività al Covid, e la squadra è stata messa in quarantena. Terminata la quale, però è arrivato lo stop di tutti i campionati. «Anche nella eventualità – conclude il dirigente del Florinas – che la stagione venga prolungata anche nei mesi di maggio e giugno, noi siamo pronti per giocare e tornare alla normalità».

Piero Garau



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative