La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
spogliatoi 

Godin sicuro: «È mancato solo il gol, ma usciremo dalla crisi»

di Enrico Gaviano
Godin sicuro: «È mancato solo il gol, ma usciremo dalla crisi»

Diego Godin è tornato ma stavolta non ha portato fortuna. Il Cagliari ha vinto tre volte sinora e in tutte le tre occasioni l’uruguaiano era in campo. In ogni caso il suo ritorno è un recupero...

11 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Diego Godin è tornato ma stavolta non ha portato fortuna. Il Cagliari ha vinto tre volte sinora e in tutte le tre occasioni l’uruguaiano era in campo. In ogni caso il suo ritorno è un recupero importante per restituire solidità a una difesa troppo sforacchiata. «Sto bene ora – dice negli spogliatoi –, ma c’è molto malumore per la sconfitta. Volevamo portare punti a casa, anche un pareggio perché in questo momento sarebbe stato importante anche quello per recuperare morale e fiducia».

Cosa è mancato al Cagliari? Godin replica sicuro. «In questa partita è mancato solo il gol. Anche perché solitamente creiamo occasioni e segniamo. Ci capita di prendere molte reti ma in genere riusciamo ad andare a segno anche noi. Stavolta loro sono stati bravi a far gol in contropiede, le nostre verticalizzazioni invece non son state fortunate».

La classifica? Godin respinge l’ipotesi che il Cagliari abbia paura. «Non abbiamo timori di sorta – dice il difensore uruguaiano –, ma sicuramente dobbiamo stare tutti attenti e preoccupati per l situazione che si è creata. Non riusciamo a vincere una partita da due mesi e dunque occorre farlo al più presto».

Godin detta anche la ricetta per uscire dalla crisi. «Dobbiamo lavorare di più, non conosco un’altra strada per uscire dalla situazione. Andare dietro al mister, stare uniti, anche con i tifosi e con tutti. Serve che si crei un’atmosfera positiva intorno alla squadra. Lo so che è difficile quando i risultati mancano, ma non ci sono davvero alternative a questo».

Lottare per la retrocessione dopo aver militato in squadre con obiettivi come scudetto o coppe europee non lo spaventa. «Il calcio è sempre lo stesso – dice – sia in una grande squadra che in una meno grande. L’importante è lavorare con impegno e lottare per ogni punto».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative