La Nuova Sardegna

Sport

le mitiche figurine 

Calciatori 2021, il nuovo album celebra i 60 anni della Panini

Calciatori 2021, il nuovo album celebra i 60 anni della Panini

ROMA. La storica rovesciata di Parola e un grande numero 60 dorato su un muro tricolore: così Panini celebra i suoi 60 anni e i 60 anni della collezione Calciatori nella copertina dell'edizione 2021,...

13 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La storica rovesciata di Parola e un grande numero 60 dorato su un muro tricolore: così Panini celebra i suoi 60 anni e i 60 anni della collezione Calciatori nella copertina dell'edizione 2021, presentata a Milano.

Una collezione che, dalla sua nascita, ha visto Panini stampare circa 30 miliardi di figurine di soli calciatori. L'album protagonista della nuova edizione è formato da 132 pagine con 748 figurine con tante novità, dalla «Top Team Panini 60» e «La Panini più amata», che saranno scelte con la collaborazione di collezionisti e tifosi, oltre alle figurine delle copertine storiche degli album dal 1961 e degli Mvp dei club di Serie A.

«Abbiamo 60 anni. È un anno difficile ed essere italiani deve essere motivo d'orgoglio», le parole di Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. «Speriamo che le figurine Calciatori possano portare un poco di spensieratezza ai tifosi ed agli appassionati di tutte le età». Alla Serie A sono dedicate quattro pagine con 22 calciatori, il mister e la maglia. Seguono poi le pagine dedicate a Serie BKT (20 squadre con 18 figurine di calciatori e lo scudetto), Serie C, Serie D e Serie A femminile. Numerose anche le figurine speciali, dal «Film del campionato».

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative