La Nuova Sardegna

Sport

salta un’altra panchina 

Ciao Giampaolo, il Toro sceglie Nicola

Ciao Giampaolo, il Toro sceglie Nicola

Fatale al tecnico granata il pareggio in casa contro lo Spezia

18 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Le rassicurazioni arrivate a caldo da parte del presidente Cairo nell'immediato post partita di Torino-Spezia non sono state sufficienti per la riconferma in panchina di Marco Giampaolo. L'allenatore granata è ormai prossimo all'esonero: manca solo l'ufficialità. Torino che ha scelto il suo sostituto. Si tratta di Davide Nicola: accordo raggiunto con l'ex calciatore granata nella stagione 2005-2006.

Le parti, in queste ore, stanno formalizzando tutti i vari aspetti burocratici e i documenti. Nicola sta risolvendo il contratto con il Genoa: non appena ci sarà l’ufficializzazione del club ligure, il Torino potrà procedere all'annuncio. Già oggi è prevista la prima presa di contatto di Nicola, insieme al suo staff, con il mondo Torino che già conos ce.

Lui, piemontese di nascita e protagonista della promozione in Serie A del Torino nel 2005 da calciatore, è stato individuato come profilo ideale per la sua capacità di intervenire in situazioni complicate. Come avvenuto nella passata stagione, quando ha guidato il Genoa alla salvezza.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative