La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

La Dinamo vola in campionato, ora la sfida di Champions

Spissu tenta la penetrazione nella partita contro Pesaro di domenica (foto m.chessa)
Spissu tenta la penetrazione nella partita contro Pesaro di domenica (foto m.chessa)

Mercoledì a Istanbul per strappare al Galatasaray il biglietto per i play off

18 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La quinta vittoria di fila e l'aggancio al secondo posto in classifica in Lega A, raggiunti con la vittoria di ieri al PalaSerradimigni contro Pesaro (99-74 il risultato finale), lanciano la Dinamo verso la sfida di Istanbul di mercoledì, dove i biancoblu affronteranno il Galatasaray nella gara decisiva per il passaggio ai play off di Basketball Champions League.

I segnali arrivati ieri 17 gennaio nella vittoria netta contro la Carpegna sono incoraggianti, anche se coach Gianmarco Pozzecco, pur riconoscendo i meriti della sua squadra, tiene a freno l'entusiasmo: «Ammetto che il risultato è bugiardo, il divario finale non rende giustizia a una partita che è stata equilibrata. Colgo l'occasione per fare i complimenti a Pesaro con cui coach Repesa sta facendo un lavoro straordinario», ha commentato a caldo l'allenatore della Dinamo.

«Non era per noi una partita semplice, soprattutto perché in partite come queste chi sostituisce i titolari ha più confidenza e gioca meglio e oggi è successo con Drell. Noi siamo stati bravi a non prenderli sottogamba, abbiamo giocato una partita tosta, sono molto soddisfatto dei miei ragazzi.  Treier ha messo due triple decisive, sono molto contento per lui, è un ragazzo in cui io credo molto, che ogni tanto si deve scontrare con l'annata pazzesca del trio Bilan-Burnell-Bendzius che purtroppo per lui ha davanti. Abbiamo difeso e lavorato meglio questa settimana, mi auguro che i giocatori si convincano che pur segnando tanto dobbiamo avere una difesa solida».

Ora l'attesa è per la firma del contratto del centro statunitense Ethan Happ, in arrivo dalla Fortitudo Bologna, che si sta sottoponendo alle visite mediche (è reduce da un infortunio al gomito) e che Pozzecco conta di avere a disposizione prima della Final Eight di Coppa Italia in programma dall'11 al 14 febbraio a Milano. Prima però c'è da giocarsi il passaggio del turno in BCL, vincendo a Istanbul nella partita di mercoledì contro Galatasaray. (ANSA).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.39785887:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2021/01/17/news/una-super-dinamo-abbatte-pesaro-e-resta-al-terzo-posto-1.39785887]]

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative