La Nuova Sardegna

Sport

Pozzecco: «Orgoglioso di questi ragazzi»

Pozzecco: «Orgoglioso di questi ragazzi»

Jason Burnell: «Siamo stati bravi a restare uniti quando loro hanno provato a rientrare in partita»

21 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ISTANBUL. «Abbiamo combattuto e giocato duramente per quaranta minuti». Jason Burnell, il combattente per eccellenza del gruppo biancoblù, individua nel carattere e nello spirito di gruppo gli elementi che hanno fatto la differenza in casa del Galatasaray. «Abbiamo disputato una buona partita – dice la giovane ala americana – e siamo stati bravi a restare uniti anche quando il Galatasaray ha provato a rientrare in partita. Siamo stati bravi in difesa e sono orgoglioso dei miei compagni di squadra».

Il sorriso di Gianmarco Pozzecco la dice lunga sulla soddisfazione per il “viaggio” in Europa che si allunga sino ai playoff.

«Giocare questo genere di basket, segnando 92 punti qui, mi rende felice e ancora più orgoglioso dei miei giocatori e del mio staff – dice a fine gara il coach biancoblù – perché abbiamo fatto qualcosa di straordinario perché non era facile giocare su questo campo, senza uno straniero nel roster, imponendoci in tutti i quarti. Sono molto contento e secondo me abbiamo meritato di proseguire il nostro cammino nella competizione».

Il Galatasaray, che ultimamente ha cambiato molto, era già eliminato ma ci teneva a fare bella figura, anche per ritrovare la propria identità. «Voglio congratularmi con il Galatasaray, tutto lo staff e i giocatori perché hanno disputato una partita davvero dura nonostante non ci fosse nulla in palio. Questo – aggiunge Pozzecco – per me è davvero importante perché dimostra una determinata mentalità sportiva, quella di essere competitivi comunque. Hanno giocato per vincere e questo fa onore alla tradizione sportiva di questo club. Proprio per questa ragione abbiamo disputato una buona partita, contro un avversario competitivo, consapevoli di dover vincere per poter centrare la qualificazione».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative