La Nuova Sardegna

Sport

Spissu nominato ancora Mvp della giornata

Spissu nominato ancora Mvp della giornata

SASSARI. Marco Spissu superstar. Il play della Dinamo è stato nominato ancora una volta Mvp della giornata di serie A, grazie alla sua grande prestazione di domenica sera sul parquet dell’Allianz...

28 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Marco Spissu superstar. Il play della Dinamo è stato nominato ancora una volta Mvp della giornata di serie A, grazie alla sua grande prestazione di domenica sera sul parquet dell’Allianz Dome. A Trieste Spissu è stato protagonista assoluto nella vittoria della Dinamo, migliorando il suo massimo in carriera, che era di 23 punti in campionato e di 24 nelle coppe europee.

Il numero zero biancoblù ha fatto la differenza non soltanto per i punti segnati, ma anche per le percentuali da sballo (11/13 complessivo al tiro, 5/6 da 3 punti) e 6 rimbalzi, 4 assist e 2 palle recuperate, per un eccellente 36 di valutazione.

In questa stagione Spissu è stato nominato miglior giocatore della giornata anche alla decima e alla tredicesima giornata, mentre per cinque volte è stato il miglior italiano.

La Dinamo, che domenica osserverà un turno di riposo, si prepara a tornare al lavoro per preparare la sfida in casa della Fortitudo Bologna, in programma sabato 6 febbraio. Ci sarà la possibilità di inserire negli ingranaggi l’ultimo arrivato Ethan Happ, che potrebbe esordire proprio contro la squadra con cui ha militato sino a pochi giorni fa.

Intanto Jack Devecchi, che nei giorni scorsi è stato sottoposto all’intervento di ricostruzione del ginocchio sinistro, ha iniziato il suo percorso di riabilitazione che durerà i canonici sei mesi.

Novità a Cantù, infine, dove al posto dell’esonerato Cesare Pancotto è stato chiamato Piero Bucchi.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative