La Nuova Sardegna

Sport

Cross, titoli sardi a Mei ed Elisabetta Orrù

Cross, titoli sardi a Mei ed Elisabetta Orrù

SASSARI. I titoli sardi assoluti di corsa campestre di cross che vanno a Salvatore Mei (Atl. Olbia) e Elisabetta Orrù (Cagliari Atletica) e tanti buoni risultati nel doppio appuntamento di Cagliari...

15 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I titoli sardi assoluti di corsa campestre di cross che vanno a Salvatore Mei (Atl. Olbia) e Elisabetta Orrù (Cagliari Atletica) e tanti buoni risultati nel doppio appuntamento di Cagliari con i lanci regionali e la tipo indoor. Allo Stadio dell'Atletica di Cagliari nella 2ª prova dei lanci invernali bene Francesco Fedeli (Ichnos Ss) che, dopo quasi quattro anni di assenza, lancia il disco da kg 2 a 48,06 migliorando nettamente il suo precedente personale del 2012 (46,99). Alle sue spalle 41,10 per Michele Mura (ora Cus Sassari) mentre lo junior Francesco Piras (Atl. Uras) lancia 44,29 con l'attrezzo da 1,750 kg. Sempre nel disco Elisa Pintus (Cus Cagliari) lancia 38,50, Sofia Atzeni (Amsicora) la segue a 35,69 (quest'ultima fa anche 45,39 metri nel lancio del martello) e la promessa Roberta Denti (Fiamma Macomer) 31,55.

Sottotono nel giavellotto Jonathan Maullu (Dinamica Sardegna) che si ferma al primo lancio di 62,21 metri e 50,64 per lo junior Gabriele Sulas. Tra le donne Alessia Tuveri (Atl. Guspini) fa 34,64 e Erica Piras (Lib. Campidano), 34,61. Nelle tipo indoor bene l'allieva Eleonora Serra (Tespiense Quartu) nel lungo con 5,14 metri. Nei 60 metri Gianmatteo De Furia (Cagliari Marathon ) si migliora facendo 7"10. Tra le donne personale per Silvia Aru (Atl. Oristano). In finale, corre in 8"00 (aveva 8.06), e si impone al fotofinish su Daniela Lai (Cus Ca, stesso tempo). Nei 60 hs 8"92 per Federica Loi (Cus Cagliari) e 10"39 per l'allieva Ilaria Porqueddu (Sport è Vita). Nel triplo Giacomo Caredda (Gonone Dorgali), 13,25.

Nel Parco di San Lussorio a Selargius i campionati sardi di cross della categoria assoluta hanno incoronato il forte Salvatore Mei che ha preceduto Oualid Abdelkader e Elisabetta Orrù. (r.s)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative