La Nuova Sardegna

Sport

volley 

Niente retrocessioni dalla serie B sospiro di sollievo per le sarde

SASSARI . Sono già tutte salve le formazioni sarde impegnate nei campionati di serie B di volley. Al termine dell’ultima giunta federale infatti la Fedevolley ha deciso con un provvedimento dettato...

17 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI . Sono già tutte salve le formazioni sarde impegnate nei campionati di serie B di volley. Al termine dell’ultima giunta federale infatti la Fedevolley ha deciso con un provvedimento dettato dalla straordinarietà del momento e dalle numerose difficoltà che le società stanno incontrando, che tutti i tornei di B maschili e femminili si disputeranno senza retrocessioni. Quindi la pattuglia isolana, composta da Capo d’Orso Palau (B1 femminile), San Paolo Teti Aqe Cagliari, Smeralda Ossi, Alfieri Antes Smart Soa Cagliari e Hermaea Gemini Olbia (B2 femminile), Sarroch, Cus Cagliari, Silvio Pellico Sassari ed Olimpia Sant’Antioco (B maschile) è già sicura di rimanere nei ranghi nazionali, e vista la prossima partenza dei campionati regionali di C, che garantiscono una ulteriore promozione in B, si amplierà almeno di altre due rappresentanti.

Con l’ulteriore obiettivo di sostenere l’attività delle società nella loro interezza, sarà sottoposto all’attenzione del consiglio federale un progetto relativo alla strutturazione degli organici dei campionati dalla serie A a quelli delle divisioni nel corso del quadriennio 2021-2024.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative