La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie b 

Capo d’Orso vuole il primato torna in campo anche la C

SASSARI. Si rientra in campo con tutt’altra prospettiva per la pattuglia sarda nei campionati di serie B di pallavolo. La comunicazione della federazione nazionale, che in settimana ha annullato le...

20 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si rientra in campo con tutt’altra prospettiva per la pattuglia sarda nei campionati di serie B di pallavolo. La comunicazione della federazione nazionale, che in settimana ha annullato le retrocessioni, cambia il percorso per le partecipanti, che da ora in avanti dovranno puntare al vertice, o trovare nuovi stimoli nella stagione.

In B1 femminile la Capo d’Orso Palau ospita la Settimo Milanese, per fare bottino pieno e rimanere in corsa per la prima posizione nella classifica avulsa, che vale la promozione diretta, o la seconda, che significa accesso ai playoff. Test decisivi anche in B2, dove Smeralda Ossi-Alfieri Antes Smart Soa Cagliari vale la vetta del mini girone sardo, mentre la San Paolo Teti Aqe Cagliari cerca contro la maglia nera Hermaea Gemini Olbia il riscatto della prima sconfitta stagionale.

In B maschile Sarroch e Cus Cagliari si contendono la leadership della prima fase, ed Olimpia Sant’Antioco e Silvio Pellico Sassari provano a decidere, una contro l’altra, cosa vogliono fare “da grandi”.

C femminile girone A: Sandalyon Quartu-Airone Settimo; Selargius 85-Gymnos Cagliari; Is Bingias Cagliari-Su Planu Cagliari; Serramanna-Sulcis Cotoghiana; Tespiense Quartu-Audax Quartucciu. Girone B: Sanluri-Porto Torres Volley; Quadrifoglio Porto Torres-Silvio Pellico Sassari; Farmacie Sircana Sorso-Garibaldi La Maddalena; Corren Ghilarza-Mareblù Oristano; Riso Sardegna Oristano-Legnostrutture Sanluri. C maschile girone 1: Decimomannu-Airone Tortolì; Sandalyon Quartu-Cus Cagliari. Girone 2: Time Out Olbia-Borore; Quadrifoglio Porto Torres-Olbia. Girone 3: Pvn Nuoro-Collu Villacidro; Tecnocasa Sestu-Vestis Oristano.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative