La Nuova Sardegna

Sport

ciclocross  

Il baby Pili, Pani, Lovicu e Girone vincono il memorial “Efisio Melis”

CAGLIARI. Si è svolta ieri a Donori la sesta e ultima tappa del 21° Memorial “Efisio Melis” di ciclocross, riservata a tutte le categorie agoniste e amatoriali. Tre le gare in programma sulla...

22 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si è svolta ieri a Donori la sesta e ultima tappa del 21° Memorial “Efisio Melis” di ciclocross, riservata a tutte le categorie agoniste e amatoriali. Tre le gare in programma sulla distanza rispettivamente di 12.40, 15.50 e 21.75 Km, e che . si sono svolte all’interno del campo sportivo Comunale, in località “Sa Mura”.

Nella prima gara la vittoria è andata a Gabriele Pili (Allievi 16 anni) del Veloclub Sarroch col tempo di 32’20, che ha preceduto Marco Salaris dell’SC Pattada, staccato di 1’12 dal vincitore, e Alessio Fois della Techno Bike, giunto a 1’26.

Nella seconda si è invece imposto Mirko Pani (Juniores) dell’Asd Piscina Irgas 3C in 40’47, al secondo posto Matteo Sedda appartenente alla stessa società, in 41’24, terzo Beniamino Murtas dell’Asd Bike Donori in 40’56. Nella terza gara, riservata alla categoria Master uomini, il vincitore è stato Andrea Lovicu della Bike Team Nuoro che si è imposto col tempo di 55’01, e che ha preceduto di soli cinque secondi Eros Piras della Techno Bike, terzo Andrea Pillai della 2000 Ricambi, ad 1’15 dal primo classificato.

Nella categoria Master donne il successo è andato a Maria Girone del Veloclub Sarroch in 40’56. In virtù dei risultati maturati nelle gare di ieri, questi sono i campioni del Gran Prix “Efisio Melis”. Categoria Esordienti 1 e 2 - Allievi 1 e 2 (13/14/15 /16 anni): Gabriele Pili Veloclub Sarroch. Categoria Juniores(17/18/19 anni): Mirko Pani Asd Piscina Irgas. Categoria Master (dai 30 anni in poi): Andrea Lovicu Bike Team Nuoro. Categoria Master donne: Maria Girone Veloclub Sarroch. I vincitori sono stati premiati nella cerimonia che si è svolta all’interno del campo sportivo, nel rigoroso rispetto delle norme Covid 19.

St. Se.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative