La Nuova Sardegna

Sport

champions league 

Arriva il Bayern, per la Lazio appuntamento con la storia

Arriva il Bayern, per la Lazio appuntamento con la storia

ROMA. Appuntamento con la storia per la Lazio che stasera alle 21 negli ottavi di finale di Champions League, sfida quella che al momento si può considerare la squadra più forte del mondo, il Bayern...

23 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Appuntamento con la storia per la Lazio che stasera alle 21 negli ottavi di finale di Champions League, sfida quella che al momento si può considerare la squadra più forte del mondo, il Bayern Monaco. La corazzata di Flick però, ultimamente barcolla in Bundesliga, dove ha raccolto solo un punto nelle ultime due giornate, incassando 5 gol. A questo si aggiungono le molte defezioni davanti, tra Covid e infortuni, che lasciano accesa qualche speranza per i capitolini, ma certo i bavaresi sono sulla carta chiaramente superiori e nettamente favoriti.

«Vogliamo disputare una partita che ci consenta di rimanere aggrappati alla qualificazione – ha detto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi –, giochiamo contro una squadra “ingiocabile” ma anche in passato quando ci davano sfavoriti, poi ce la siamo giocata con tutti. Dovremo fare del nostro meglio in una partita lunga 180’». «Sarà una bellissima emozione – ha aggiunto –, è anche il coronamento di questi cinque anni di lavoro, la ciliegina sulla torta. Ci giocheremo questa partita nel migliore dei modi, con la spensieratezza giusta ma anche con la solita umiltà che ci contraddistingue».

Domani altra grande sfida, con l’Atalanta che alle 21 ospita il Real Madrid.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative