La Nuova Sardegna

Sport

Incidente stradale, intervento al polmone per l'ex calciatore Andrea Cossu

Incidente stradale, intervento al polmone per l'ex calciatore Andrea Cossu

Giulini: "Sono sicuro che sarà con noi per le ultime partite decisive"

23 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà sottoposto a un intervento chirurgico al polmone sinistro con tecnica mini invasiva Andrea Cossu, il 40enne ex giocatore del Cagliari e della Nazionale rimasto gravemente ferito nell'incidente stradale avvenuto sabato sera sulla statale 554 a Selargius, nell'hinterland di Cagliari. L'ex calciatore e attuale dirigente del Cagliari Calcio è attualmente ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica dell'ospedale Businco, i medici mantengono ancora riservata la prognosi.

L'intervento chirurgico, da quanto si apprende, si è reso necessario per valutare i punti di sanguinamento nel polmone sinistro e servirà per posizionare, con intervento mini invasivo, un minuscolo tubo di drenaggio. Il sanguinamento è legato al forte trauma toracico subito da Cossu nell'incidente in cui la sua auto è finita fuori strada e lui è stato sbalzato all'esterno dell'abitacolo. L'intervento potrebbe essere già eseguito nelle prossime ore. Intanto il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha detto: «Ho sentito Andrea poco fa e aveva un bel tono di voce. Sono sicuro che sarà con noi per le ultime partite decisive». (Ansa).

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.39933008:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2021/02/20/news/si-schianta-sul-guard-rail-della-554-grave-l-ex-calciatore-rossoblu-andrea-cossu-1.39933008]]

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative