La Nuova Sardegna

Sport

«Siamo pronti, con Venezia sarà una bella sfida»

«Siamo pronti, con Venezia sarà una bella sfida»

Casalone presenta la gara di domani al PalaSerradimigni. «Reyer tosta ma le daremo filo da torcere»

26 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Dinamo è pronta a tornare sul parquet dopo la sosta per la finestra Fiba di qualificazione a EuroBasket 2022. Domani, al PalaSerradimigni, palla a due alle 20, i giganti affronteranno Venezia nella sfida valida per la quinta giornata di ritorno del campionato. Il match con gli orogranata apre il tour de force del Banco impegnato, a partire da martedì prossimo, anche nei playoff di Champions League.

«Sarà una settimana divertente perchè ci sarà il weekend Dinamo-Reyer, una rivalità che nelle ultime stagioni è stata importante per il basket italiano e che adesso si arricchisce di quella femminile – dice l’assistant coach Edoardo Casalone –. Sarà una bella gara da vedere». Pronti, quindi? «Ci siamo allenati bene e chi ha giocato con le nazionali, da Spissu a Bendzius, da Treier a Bilan e Kruslin ha ottenuto buoni risultati: questa squadra è formata da giocatori intelligenti che conoscono bene la pallacanestro e sono convinto che farà la differenza. Siamo felici e orgogliosi di poter scrivere una nuova pagina di questa sana rivalità con Venezia».

L’avversario può contare su un roster competitivo, che adesso è focalizzato interamente sul campionato. «Venezia è una squadra forte ed è ben allenata, ha dimostrato la sua forza battendo appena due settimane fa una squadra come la Virtus Bologna in Coppa Italia – ricorda Casalone–. Hanno un roster preparato, lunghissimo, che ha salutato l’Eurocup troppo presto e non è stata fortunata dal punto di vista Covid». La chiave per vincere? «È una sola – dice Casalone – Dovremo stare attenti ai tanti assetti offensivi che hanno e alle difese che hanno fatto vedere anche in Coppa Italia: dovremo essere concentrati. E dovremo andare in campo con la solita voglia che ci contraddistingue: sì, credo che sarà una bella partita».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative