La Nuova Sardegna

Sport

Torres e Latte Dolce cercano l’impresa

A Sassari arriva la Nocerina, a Sennori il Monterosi. Il Lanusei riceve il Formia

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continua il tour de force per le squadre che partecipano al campionato di serie D. Quella di questo pomeriggio sarà la terza gara in sette giorni per tutti. Oggi si giocano le gare del terzo turno di ritorno e nel girone G bisogna evidenziare che delle nove sfide in programma, due sono saltate per Covid 19, Cassino-Afragolese e Team Nuova Florida-Muravera. La partita di cartello si gioca al Vanni Sanna di Sassari dove la Torres affronta la Nocerina in una gara che evoca ricordi indelebili che fanno riferimento a quando le due squadre lottavano nel campionato di serie C. Il team allenato da Graziani vuole proseguire nella striscia positiva che ha fruttato nelle ultime due gare quattro punti (vittoria domenica contro il Carbonia e pareggio esterno ad Arzachena mercoledì). Ma capitan Melli e compagni devono stare molto attenti a una Nocerina che lotta per il ritorno tra i professionisti.

Un’altra formazione che punta al salto di categoria è il Monterosi che è di scena a Sennori, ospite del Latte Dolce. La squadra allenata da Fossati deve cancellare gli ultimi deludenti risultati che l’hanno fatto precipitare in zona playout. «Abbiamo cercato - queste le parole del portiere del Latte Dolce Urbietis - di prepararci al meglio per questa gara e farci trovare pronti. Noi puntiamo a portare a casa i tre punti».

Impegno casalingo attende il Lanusei di mister Greco che affronta l’Insieme Formia, squadra tra le rivelazioni di questo girone. La sconfitta di mercoledì a Carboni, non ha cancellato l’ottima stagione che gli ogliastrini stanno disputando. Trasferte fuori dall’isola attendono sia il Carbonia e sia l’Arzachena. La matricola mineraria allenata da Marco Mariotti gioca sul campo del Gladiator, mentre la squadra smeraldina di mister Raffaele Cerbone è di scena sul terreno del Nola. Due avversari che occupano i bassifondi della classifica, dunque squadre agguerrite soprattutto quando giocano in casa. Il Carbonia vuole cancellare la pesante sconfitta subita nell’ultima trasferta giocata domenica scorsa a Sassari contro la Torres, mentre l’Arzachena punta a proseguire nella striscia positiva che ha consentito a capitan Bonacquisti e compagni di uscire dalla zona rossa dei playout.

Paolo Muggianu

Primo piano
Il tributo

Sassari, il figlio dell’uomo coinvolto nell’esplosione ringrazia i vigili del fuoco: «Avete salvato la vita a mio padre»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative