La Nuova Sardegna

Sport

Corsa campestre, i nuovi campioni sardi sono Mei e Orrù

Corsa campestre, i nuovi campioni sardi sono Mei e Orrù

OZIERI-CHILIVANI. Le vittorie nel settore assoluto per Salvatore Mei e Elisabetta Orrù e di Francesco Mei e Viola Casciu tra gli junior, i successi di Ismaele Deidda e Gioia Trecco tra gli allievi e...

01 marzo 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI-CHILIVANI. Le vittorie nel settore assoluto per Salvatore Mei e Elisabetta Orrù e di Francesco Mei e Viola Casciu tra gli junior, i successi di Ismaele Deidda e Gioia Trecco tra gli allievi e di Matteo Mura e Giulia Carta tra i cadetti hanno dato lustro alla riuscita e partecipata 39^ edizione del Trofeo Città di Ozieri. La manifestazione di corsa campestre, disputata ieri all'ippodromo di Chilivani e valida come campionati sardi di società assoluti, allievi, junior e senior/master over 35 maschili e femminili e come 4^ giornata del Festival del Cross, ha offerto, complice la giornata soleggiata, una serie di gare combattute agonisticamente e alcune anche valide tecnicamente. Nella prova assoluti sui 10.000 metri maschili conferma del buon stato di forma per Salvatore Mei (Atl.Olbia), capace di dominare la prova con piglio risoluto. Dopo un allungo deciso a metà gara per lui corsa solitaria in testa e vantaggio sui più diretti avversari che andava dilatandosi per farsi abbastanza consistente alla fine.

Arrivo solitario al traguardo seguito dal sempre valido Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon), da Giovanni Marongiu (Cus Sassari), Stefano Floris (Cagliari Atletica), Claudio Solla e Michele Merenda (entrambi Cagliari Marathon) e Mario Lagana. Assente Raimonda Nieddu la prova assoluta donne sugli 8000 metri ha visto la cavalcata solitaria in testa di Elisabetta Orrù che alla fine ha preceduto nettamente le compagne di squadra Elisa Spazzafumo e Anna Musu. Nelle due prove junior vittorie senza grandi patemi per Francesco Mei (Olbia) negli 8000 metri, seguito da Jyotish Frongia autore di una bella prova, e per Viola Casciu (Cagliari Marathon). Bei successi anche per Ismaele Deidda (Olympia Villacidro) tra gli allievi, dove ha preceduto Alessandro Careddu e Stefano Ferreri, e nella stessa categoria per Gioia Trecco (Olbia) prima davanti a Giulia Porcu e Ginevra Mei. Nette le vittorie tra i cadetti per Matteo Mura (Guerrieri del Pavone) e per Giulia Carta (Nuova Atl.Sestu). Molto combattute le prove dei master over 35 con successi per Giovanna Cossu (Shardana SS) su Roberta Ferru e Maria Nunes Dos Santos sui 4000 metri e per Marisa Cau su Annamaria Ruzzettu nei 3000 metri. Tra gli uomini le due prove sui 6000 metri hanno visto imporsi Christian Concas su Antonio Dongu e Adriano Camedda su Giuseppe Pazzola. (r.s)



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative