La Nuova Sardegna

Sport

Pronto riscatto del Lanusei Mattia Floris gela il Formia

Pronto riscatto del Lanusei Mattia Floris gela il Formia

LANUSEI. Il Lanusei ha battuto di misura l’Insieme Formia grazie a una rete realizzata all’inizio del match da Mattia Floris. I ragazzi di Alfonso Greco hanno ottenuto la settima vittoria stagionale,...

01 marzo 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Il Lanusei ha battuto di misura l’Insieme Formia grazie a una rete realizzata all’inizio del match da Mattia Floris. I ragazzi di Alfonso Greco hanno ottenuto la settima vittoria stagionale, la quarta tra le mura amiche e hanno riscattato la sconfitta subita mercoledì a Santadi con la matricola Carbonia. I biancoazzurri laziali hanno riassaporato il calice amaro della sconfitta, sesta della stagione, e hanno interrotto la serie positiva di 5 giornate.

Al 2’ serpentina veloce sulla destra di Varela, servito da Attili. Il giocatore portoghese dopo essersi liberato di un avversario crossa da fondo campo al centro per Floris che di interno sinistro batte Capogna e blocca il risultato. Al 6’ La Gorga respinge un insidioso calcio di punizione dalla tre quarti di Pirolozzi, il capitano degli ospiti, mettendo fuori causa Tounkara e Gomez. Gli ospiti insistono e al 10’ si rendono pericolosi con Longo che ribatte una corta respinta di Sylla su tiro a giro di Iorio. La palla esce di poco sul fondo alla sinistra di La Gorga. Al 29’ ci prova Mancini con un tiro dal limite abbondantemente fuori misura. Un minuto dopo, al 30’, La Gorga ben appostato sul primo palo alla sua destra neutralizza un tiro cross di Gomez servito da Tounkara. Al 36’ La Gorga, sulla linea di porta, para in tuffo sulla sua sinistra una insidiosa incornata di Longo su calcio d’angolo battuto da Chinappi. Al 46’ l’estremo difensore ogliastrino neutralizza in tuffo un calcio di punizione da 30 metri di Pirolazzi.

Nella ripresa al 4’ i biancorossoverdi ogliastrini sfiorano il raddoppio con un diagonale di Varela: la palla si stampa sulla traversa alla destra di Capogna. Al 9’ Ci prova ancora Floris, ma non centra lo specchio della porta. Al 16’ ospiti nuovamente pericolosi ma Lonardo, servito magistralmente da Gomez, fallisce. Replica il Lanusei al 24’ con un tiro mancino dal limite di Raimo che sfiora il palo alla destra del portiere laziale. Al 27’ la Gorga salva il risultato respingendo in angolo una conclusione ravvicinata di Tounkara. Ultima azione di rilievo al 34’: Capogna smanaccia in angolo un calcio di punizione dal limite del nuovo entrato Camilli.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative