La Nuova Sardegna

Sport

Tennis, Sanna e la Sechi vincono a Olbia

OLBIA. Si è concluso al Terranova di Olbia il primo torneo Open del 2021 in Sardegna, il Trofeo Ambrosio. Dopo un 2020 caratterizzato dall’emergenza sanitaria Olbia ha dato il via alla stagione dei...

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si è concluso al Terranova di Olbia il primo torneo Open del 2021 in Sardegna, il Trofeo Ambrosio. Dopo un 2020 caratterizzato dall’emergenza sanitaria Olbia ha dato il via alla stagione dei tornei Open in Sardegna. Le partite si sono disputate con un tie-break a 10 al posto del terzo set, scelta dettata dall’emergenza sanitaria in corso.

Nel torneo maschile Alberto Sanna (Tc Cagliari), dopo aver vinto in semifinale su Gioele Tedde, (Geovillage) ha affrontato il suo compagno di squadra Nicola Porcu, vincitore nel turno precedente su Andrea Calcagno (Tc Calangianus). In finale Sanna dopo aver vinto il primo set 7-5, ha ceduto il secondo per 6-3 per poi chiudere al long-tiebreak del terzo set per 10-8.

Nella finale femminile è andato in scena un altro derby, questa volta però di Sassari, targato Torres Tennis. La sfida ha visto la vittoria di Roberta Sechi su Carolina Cicu per 7-4; 7-6. Nelle semifinali Roberta Sechi aveva eliminato Chiara Zucca (Tc Cagliari) mentre Carolina Cicu (Tc Cagliari) aveva avuto la meglio su Maria Teresa Carlini ( Torres Tennis Sassari). Curiosamente entrambi gli incontri di semifinale sono terminati per 10-6 al terzo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative