La Nuova Sardegna

Sport

Al Latte Dolce manca soltanto il gol

Al Latte Dolce manca soltanto il gol

Occasioni a non finire, pali, salvataggi sulla linea ma anche contro la forte Nocerina i sassaresi non vanno oltre il pareggio

02 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Latte Dolce0

Nocerina0

LATTE DOLCE: Urbietis, Mukay, Pertica, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Kone (73’ Scanu), Pisanu (83’ Marcangeli), Scotto (73’ Palmas), Piga (65’ Cali), Sartor. All. Fabio Fossati.

NOCERINA: Valzone, Rizzo, Vecchione, Morero, Donida, Petito (56’ Esposito), Katseris, Garofalo (58’ Dammacco), Donnarumma, El Bakhtaoui (91’ Talamo), Sorgente (56’ De Iulis). All. Giovanni Cavallaro.

ARBITRO: Pietro Campazzo di Genova.

NOTE: pomeriggio primaverile al “Peppino Sau” di Usini. Gara a porte chiuse. Ammoniti Scotto e Cali (LD), e Katseris (N). Calci d’angolo 5-6. Recupero primo tempo +1, secondo tempo +5.

USINI

Cambia il terreno di gioco, il “Peppino Sau” di Usini preferito al “Basilio Canu” di Sennori per motivi logistici, ma non cambia l’andamento della squadra di Fossati. Un Latte Dolce anche ieri in gran forma, in vena di far bene con la quarta in classifica, determinato come sempre ma che ancora non riesce a mettere dentro la palla.

Eppure le occasioni ci sono state, e anche tante, come sempre. Come quella di Kone al 13’, solo davanti al portiere su assist di Scotto, tradito però da una indecisione che ha consentito al suo angelo custode di impedirgli di concludere. O come la bordata di sinistro di Bianchi al 34’con Volzone che deve mettere le ali per intercettare palla che volava in rete.

Il Nocerina di Cavallaro, gran bella formazione schierata con un classico 3-5-2, riesce a contenere ogni proiezione offensiva dei padroni di casa e anche ad andare al tiro. Al 36’ El Bakhtaoui spara un missile dalla sinistra e con Urbietis battuto Mukay salva miracolosamente sulla linea evitando il peggio.

Stessa musica nella ripresa. Fioccano le occasioni per il Latte Dolce: al 48’ Scotto su punizione colpisce la traversa e al 55’ ancora Scotto sfiora il palo girando di testa un corner di Bianchi. Al 72’ tocca a Sartor con una girata al volo da pochi metri che finisce però di pochissimo alta. Palmas rileva Scotto e subito propone una delle sue punizioni. Questa volta Volzone deve ricorrere a tutta la sua abilità con un colpo di reni per salvare la sua porta. Volzone è determinante anche nei minuti finali quando si oppone d’istinto a una conclusione di Cali.

Niente da fare insomma, anche la porta della Nocerina sembra stregata. Nel finale la pressione dei sassaresi si fa sempre più intensa ma la gara si chiude con un altro pari a reti involate che però muove comunque un poco la classifica e accontenta entrambe le squadre. Resta comunque l’amarezza di aver affrontato con grande autorità una delle squadre più in forma (la Nocerina è reduce da 8 risultati utili consecutivi) e non aver portato a casa una vittoria che sarebbe risultata più che meritata.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative