La Nuova Sardegna

Sport

volley 

La serie C maschile può finalmente entrare nel vivo

La serie C maschile può finalmente entrare nel vivo

SASSARI. Prenderà il via il 17 aprile la seconda fase del campionato regionale di serie C maschile di pallavolo. Dopo un primo approccio agonistico alla nuova e travagliata stagione, nel quale le...

08 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prenderà il via il 17 aprile la seconda fase del campionato regionale di serie C maschile di pallavolo. Dopo un primo approccio agonistico alla nuova e travagliata stagione, nel quale le dodici aventi diritto sono state suddivise in tre mini gironi da quattro, è stata stilata una classifica avulsa in base ai risultati.

Ora quindi tutte le partecipanti si ritrovano insieme, per una ulteriore serie di gare, nella quale però si incontreranno solo quelle che non si sono trovate di fronte nella prima parte. Verranno disputate gare di sola andata, 8 per ogni squadra (4 in casa e altrettante in trasferta). La prima classificata sarà promossa nella serie B nazionale. Non ci saranno retrocessioni. La seconda fase si concluderà il 5 giugno.

La 1ª giornata. Pvn Nuoro-Olbia, Cus Cagliari-Tecnocasa Sestu, Airone Tortolì-Vestis Oristano, Quadrifoglio Porto Torres-Sandalyon Quartu, Fedra Accise Borore-Decimomannu, Collu Villacidro-Time Out Olbia.

Nello stesso fine settimana partirà anche la seconda categoria regionale, denominata per l’occasione Coppa Italia di serie D. In una prima fase le squadre partecipanti sono state divise in gironi cinque gironi. Le vincenti di ogni gruppo saranno chiamate a disputare delle ulteriori fasi, per conquistarsi l’accesso alle finali nazionali.

Girone A maschile: Audax Quartucciu, Aquila Cagliari, Guasila, Vega Dolianova. Girone B: Sirio Orosei, Gioins Sorso, San Vero Milis, Mogoro.

Girone A femminile: Olbia, Centro Storico Castelsardo, Spiga Trasporti Ittiri, Virtus Sassari, Junior Sassari, Ermes Tempio. Girone B: San Paolo Cagliari, Nuxis, Giba, Aquila Cagliari. Girone C: Cagliari VB, Virtus Baratili, Villacidro, Cus Cagliari. Girone D: Sestu, Sarroch, Donori 2001, Semelia Elmas. Girone E Pardu Jerzu, Le Torri Tortolì, Villanovese.

Fabio Fresu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative