La Nuova Sardegna

Sport

Il Napoli batte la Samp con un gol per tempo

SAMPDORIA0NAPOLI2SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello, Candreva, Thorsby, Jankto (40' st Verre), Damsgaard (40' st Leris), Quagliarella (22' st Balde), Gabbiadini. All.:...

12 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SAMPDORIA0

NAPOLI2

SAMPDORIA (4-4-2): Audero, Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello, Candreva, Thorsby, Jankto (40' st Verre), Damsgaard (40' st Leris), Quagliarella (22' st Balde), Gabbiadini. All.: Ranieri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz (45' st Bakayoko), Demme, Politano (29' st Lozano), Zielinski (29' st Mertens), Insigne (45' st Elmas), Osimhen. All.: Gattuso.

ARBITRO: Valeri di Roma.

RETI: nel pt 35' Fabian Ruiz; nel st 42' Osimhen.

GENOVA

Colpo Napoli che con un gol per tempo espugna il Ferraris sconfiggendo la Sampdoria grazie alle reti di Fabian Ruiz (35’ pt) ed Osimhen (42’ st) e riscatta la sconfitta in settimana contro la Juventus, riprendendo la marcia Champions. Gara sempre in mano ai partenopei che hanno trovato un Audero in giornata di grazia, capace di tenere i suoi in partita praticamente sino alla fine. La squadra di Gattuso ha avuto almeno quattro occasioni nette dopo il vantaggio di Ruiz per andare a segno ma non ha saputo concretizzarle con la compagine di Ranieri che nella ripresa ha avuto l’occasione di andare a segno con Quagliarella. Annullato un gol a Thorbsy alla mezzora con il Var. Ranieri deve fare a meno di Ekdal e Silva, sono Thorsby e Jankto i centrali di centrocampo. Gli ospiti iniziano a macinare gioco e sono pericolosi anche al 25’ con Insigne la cui conclusione trova però Audero pronto. La supremazia napoletana viene premiata al 35’ quando Zielinski e Ruiz confezionano per vie centrali il vantaggio con lo spagnolo che dal limite fredda Audero con un preciso sinistro. Al 42' arriva il gol che chiude la gara. Balde perde palla a centrocampo, Mertens la recupera e lancia Osimhen che brucia Yoshida battendo Audero con un destro in diagonale imprendibile.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative