La Nuova Sardegna

Sport

Cantù perde il match salvezza e retrocede in A2

Cantù perde il match salvezza e retrocede in A2

C’è un verdetto importante al termine della penultima giornata della regular season del campionato di serie A. Con la sconfitta per 75-68 subita sul campo della Fortitudo Bologna, l’Acqua San...

26 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





C’è un verdetto importante al termine della penultima giornata della regular season del campionato di serie A. Con la sconfitta per 75-68 subita sul campo della Fortitudo Bologna, l’Acqua San Bernardo Cantù è matematicamente retrocessa in serie A2. La squadra di Piero Bucchi (nella foto) è infatti ultima a 4 punti da un quintetto di squadre, del quale fanno parte Reggio Emilia, Varese, Brescia, Pesaro e la stessa Fortitudo. Cantù nell’ultima giornata di campionato ospiterà la Dinamo Banco di Sardegna. Per quanto riguarda i playoff, con sette squadre su otto già qualificate, resta da decidere quale sarà l’ultima squadra ad accedere alla poule scudetto. Al momento all’ottavo e nono posto ci sono Trento e Cremona, appaiate a quota 22.

In mattinata, Milano aveva battuto con grande fatica la Vuelle Pesaro, avvicinandosi ulteriormente alla conquista del primo posto in stagione regolare.

Al momento la situazione è congelata a causa dello stop deciso dalle autorità sanitarie per la Happy Casa Brindisi, a causa dei numerosi elementi contagiati dal Coronavirus.

Il match Brindisi-Dinamo è stato riprogrammato per domenica prossima, mentre mercoledì 5 i salentini di coach Vitucci scenderanno in campo contro Trento. Il 10 maggio, infine, si disputerà l’ultima giornata della regular season. (a.si.)

Primo piano
Il fatto del giorno

L’assessora Barbara Manca: «Trasporti aerei, Ct2 addio: il futuro è l’aiuto sociale»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative