La Nuova Sardegna

Sport

il match clou 

CR7 contro Ibra Juventus-Milan è uno spareggio per la Champions

TORINO. La sfida all'ultimo gol tra le due vecchie querce Ronaldo e Ibrahimovic illumina la scena della quartultima della serie A. Ed è una luce intensa perché Juventus e Milan, appaiate a 69 punti,...

08 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TORINO. La sfida all'ultimo gol tra le due vecchie querce Ronaldo e Ibrahimovic illumina la scena della quartultima della serie A. Ed è una luce intensa perché Juventus e Milan, appaiate a 69 punti, si giocano una fetta consistente della qualificazione alla Champions league, che sembrava scontata e che è tornata contendibile soprattutto per la crisi di risultati del Milan, unita alla corsa di Atalanta, Napoli e Lazio.

Chi soccombe nella sfida tra Juve e Milan rischia seriamente di restare fuori dalla Champions. Gli ex campioni ci arrivano con risultati migliori, ma con un gioco che lascia sempre a desiderare. Torna Chiesa, rimangono gli interrogativi sull'apporto di Dybala mentre a tirare la carretta, a parte Ronaldo, sono Betancourt e Cuadrado. Il Milan sembra a corto di fiato e molti giovani sono in fase involutiva. A decidere sono chiamati due tra i più grandi goleador del calcio. Ronaldo ha conquistato 31 trofei e segnato 775 gol in 1065 partite, Ibrahimovic 564 in 952 gare con lo stesso numero di successi ma, oltre al Pallone d'oro, manca anche la Champions. Ma a rischiare la panchina sarà soprattutto Pirlo visto che Stefano Pioli resterà in ogni caso.

L'Atalanta ha la possibilità di blindare il secondo posto nel confronto con un Parma ormai in serie B. Gasperini si affida a Malinovskyi, Zapata e sceglierà tra Pessina e Muriel. Mancheranno Gollini e Toloi. Occasione da non sprecare, dopo la frenata col Cagliari, per il Napoli con lo Spezia. Osimhen, con Politano, Zielinski e Insigne, suonerà la carica per agganciare il quarto posto. Per il futuro Gattuso dovrebbe essere sostituito da Spalletti.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative