La Nuova Sardegna

Sport

le pagelle 

Spissu ci prova sino all’ultimo Treier sfrutta la sua occasione

Spissu ci prova sino all’ultimo Treier sfrutta la sua occasione

6,5 Spissu Fa canestro con continuità per tutta la gara, limita al massimo gli errori con la palla in mano (una sola palla persa) e ne finale è quello che crede più di tutti nella rimonta. Chiude la...

11 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





6,5 Spissu Fa canestro con continuità per tutta la gara, limita al massimo gli errori con la palla in mano (una sola palla persa) e ne finale è quello che crede più di tutti nella rimonta. Chiude la regular season in bellezza, con 25 punti.

6,5 Bilan Inizia presto a caricare di falli gli avversari, non è solidissimo in difesa ma in certi frangenti diventa immarcabile. La notizia più importante è che con 26’ giocati è stato tutto sommato risparmiato.

7 Treier Parte per la prima volta in quintetto e la fiducia gli mette le ali ai piedi. Impiega 15 secondi per trovare la prima tripla, è già in doppia cifra a metà secondo quarto e non rifiuta neanche un tiro. Non altrettanto solido in difesa, con i tagli sul fondo delle ali canturine che lo mettono in difficoltà, ma il giovane estone si adatta a giocare in tre ruoli. E se la cava.

sv Chessa Entra a freddo nel terzo quarto, dopo il quinto fallo di Kruslin, e finisce col mal di testa dopo 4 minuti a cercare di limitare l’indemoniato Gaines.

6 Kruslin Un buonissimo impatto sul match in uscita dalla panchina, ha la mano calda e con lui il quintetto sembra più equilibrato. Fuori dai giochi già al 26’ per 5 falli. Peccato

4 Happ Molle e svagato all’inverosimile, un elemento in totale involuzione. Nel secondo tempo Casalone si inventa la qualunque a livello tattico pur di non farlo rientrare.

6 Katic Ordinato in regia e graffiante in difesa (6 assist, 3 recuperi), gioca 22’ di buona continuità.

5 Bendzius Il cannoniere lituano sbatte il muso contro una serata da incubo al tiro. Prova a rendersi utile anche in altro modo, tipo giocando in post basso, ma lo 0/6 al tiro da fuori (sbaglia anche due triple importanti nel finale) è una zavorra che il Banco non riesce a compensare.

5,5 Gentile Con 11 punti e 5 rimbalzi è uno dei più produttivi, ma a parte qualche buono spunto non riesce mai ad avere una buona continuità. Anche lui nel finale manda sul ferro un paio di tiri aperti decisivi. (a.si.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative