La Nuova Sardegna

Sport

hockey su prato 

Coppa Italia, Amsicora e Ferrini a caccia di un posto nella Final 4

CAGLIARI. Domani e domenica a Cagliari si giocheranno le semifinali di Coppa Italia di hockey su prato maschile. Al penultimo atto della manifestazione si sono qualificate tutte e quattro le squadre...

28 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Domani e domenica a Cagliari si giocheranno le semifinali di Coppa Italia di hockey su prato maschile. Al penultimo atto della manifestazione si sono qualificate tutte e quattro le squadre isolane Amsicora e Ferrini Cagliari, Juvenilia Uras, Suelli. Oltre a loro avrebbero dovuto prendervi parte anche due formazioni di A2, Superba Genova e Rassemblement Torino, che invece hanno rinunciato all’ultimo momento per ragioni economiche. Quindi in base a ciò sono stati riformulati composizione dei gruppi e calendario: pertanto domani alle 15 si incontreranno Ferrini e Juvenilia Uras (gruppo B), mentre alle 17 ci sarà la sfida Amsicora - Suelli (gruppo A).

Sia per queste gare che per la finalissima di domenica, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si tireranno direttamente gli shoot-out, una specie di rigori in movimento.

Stando a quanto fatto vedere finora in stagione, tutto lascia pensare che saranno le due formazioni cagliaritane (Amsicora e Ferrini) a contendersi l’unico posto disponibile per le Final Four in programma il 12 e 13 giugno. Per entrambe le squadre queste partite saranno anche l’occasione di testare la condizione fisica e finalizzare gli schemi da mettere in pratica il 5 e 6 giugno a Bra in occasione delle gare decisive per l’assegnazione dello scudetto, ed in cui se la dovranno vedere con i padroni di casa e la Tevere Roma. Saranno anche di fronte il migliore attacco, quello della Ferrini, andato in gol tra fase regolare e pre playoff ben sessantatre volte, e la miglior difesa, quella degli amsicorini, che ha subito soltanto 18 reti, seconda retroguardia in assoluto in Italia alle spalle del Bra.

Stefano Serra

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative