La Nuova Sardegna

Sport

La Raimond acquista il croato Vrdoljak

La Raimond acquista il croato Vrdoljak

Pallamano. Il terzino si presenta: «Sono qui per provare a vincere lo scudetto»

17 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È un terzino sinistro bosniaco con cittadinanza croata il primo acquisto della Raimond Sassari. Il suo nome è Jakov Vrdoljak, ha 25 anni, arriva dalla HC Linz AG (serie A austriaca) e ha un passato con le maglie del Rk Ppd, Rk Dubrava, nell’Rk Gorica, nel Grk Varadzin. In Croazia ha vinto 3 campionati nazionali, 3 coppe nazionali e ha raggiunto i quarti di finale nell’Ehf Champions League. Un giocatore di peso per il nuovo roster sassarese, voluto fortemente dal neo tecnico Pippo Kokuca. È stato proprio lui ad indicare alla società sassarese.

«Ho parlato tanto con coach Kocuca e ho deciso di firmare per la Raimond - commenta il giocatore croato - Ho intuito fin da subito il potenziale e le ambizioni di questa squadra, la società sta costruendo un roster in grado di lottare per portare a casa un trofeo, è questa la ragione principale per cui ho scelto di vestire questi colori. Voglio vincere il campionato, Il mio obiettivo è quello di dare uncontributo affinché questo avvenga».

Soddisfatto della firma anche il ds Andrea Giordo: «Stavamo cercando un giocatore del genere da oltre un mese, Jakov è un atleta completo in tutte e due le fasi, tante reti nel braccio destro e ottima difesa. Nel roster sostituisce Stabellini, vanta numerose recensioni positive dei vari allenatori che l’hanno avuto». Nnnunciato un cambio totale della rosa: «Rimangono solo Brzic, Pereira, Nardin e Vieyra, confermati i sardi (Mbaye, Del Prete, Delogu e Bomboi) arriveranno un portiere da affiancare a Marco Spanu, un pivot straniero e altri 4 “italiani”».

Sergio Masia

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative