La Nuova Sardegna

Sport

serie c silver 

L’Esperia si arrende al Messina in gara1 della finale che vale la B

CAGLIARI. Sempre duro, per le formazioni isolane, il confronto con le compagini da oltre Tirreno. Ieri, nella gara d'andata dello spareggio nazionale per l'accesso al concentramento per la...

24 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sempre duro, per le formazioni isolane, il confronto con le compagini da oltre Tirreno. Ieri, nella gara d'andata dello spareggio nazionale per l'accesso al concentramento per la promozione in serie B, l'Esperia Cagliari si è dovuta arrendere alla Just Mary Messina per 64-71.Il match, che dopo i primi venti minuti sembrava indirizzato facilmente a favore dei siciliani, ha subito un incredibile cambio di ritmo nella seconda parte. Dal 14-22 della prima frazione si è passati al 21-40 dell'intervallo, sempre a favore degli ospiti.

Forte fisicamente, imbottita di stranieri e con un atletismo da altra categroia, la formazione biancorossa sembrava poter condurre in porto la sfida con ampi margini di vantaggio. Dopo l'intervallo lungo è invece venuto fuori tutto l'orgoglio esperino. A 2’ dalla fine 62-66 per gli ospiti. Qui ha fatto capolino la gestione del risultato, che lascia qualche spiraglio alla formazione isolana, impegnata domenica in Sicilia. I sardi devono vincere di 8 per proseguire il sogno. (ma.fa.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative