La Nuova Sardegna

Sport

Il Cagliari è a un passo da Ghiglione

di Roberto Muretto
Il Cagliari è a un passo da Ghiglione

Trattativa avanzata col Genoa a cui verrà girato in prestito il portiere Vicario. Scambio Simeone-Lasagna, si può fare

30 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari e Genoa in questi giorni sono al lavoro per definire un’operazione che potrebbe portare a un doppio scambio di prestiti. I liguri hanno chiesto il portiere Guglielmo Vicario e l’esterno uruguaiano Gaston Pereiro. i Quattro Mori, invece, hanno i messo gli occhi sull'esterno Paolo Ghiglione e sul mediano Stefano Sturaro. Preziosi ha avanzato l’ipotesi di avere il diritto di riscatto su Vicario. Proprio di questo i due club stanno discutendo. Se il Cagliari dovesse concederlo, è sicuro che si garantirebbe il controriscatto.

Asse col Grifone. È sempre in piedi l'operazione tra Cagliari e Genoa per il difensore centrale Altare, di proprietà dei liguri ma nell'ultima stagione in prestito all'Olbia. Sul piatto della bilancia, in cambio del giocatore che ha 23 anni, Damir Ceter, attaccante colombiano che la società sarda nell’ultima stagione ha dato in prestito al Pescara, poi retrocesso in C.

Premier League. È questa la destinazione di nahitan Nandez. Il “motorino” uruguaiano è a un passo dal Leeds United, trattativa che sta seguendo in prima persona il presidente Tommaso Giulini. L’affare col suo amico Radrizzani, patron del club inglese, sembra in dirittura d’arrivo, anche se manca ancora qualche dettaglio da limare. Il Leeds vorrebbe comprare il giocatore per 30 milioni di euro con pagamento in due esercizi. Una soluzione che alla società rossoblù andrebbe bene se venisse versata la clausola rescissoria di 36 milioni di euro.

In uscita. Giovanni Simeone lascerà sicuramente al Cagliari. L’attaccante argentino piace al celta Vigo ma anche il Verona che inizialmente non sembrava convinto, sembra tornare sui suoi passi. Forse è stato il nuovo allenatore, Eusebio Di Francesco, che ha allenato il “Cholito” nella passata stagione, a convincere il proprio presidente. Inizialmente si era parlato di uno scambio alla pari con Lasagna, ma non è detto che che la formula della trattativa non possa cambiare. Non ci sono offerte, invece, per Alberto Cerri, che per il momento sembra destinato a restare, Anche se l’arrivo di un giocatore come Lasagna, ridurrebbe ulteriormente il suo spazio. Il paok salonicco non ha nessuna intenzione di alzare a 3,5 milioni di euro l’offerta per acquistare a titolo definitivo, Alessandro Deiola. C’è un milione di differenza tra offerta e richiesta. Per ora la trattativa resta bloccata.

Primavera. Il cagliari e il Teramo Teramo Calcio hanno perfezionato l’accordo sul trasferimento del portiere Andrea D’Aniello. La formula prevede la cessione a titolo definitivo al club isolano con il 15% a favore della società biancorossa sulla futura rivendita del classe 2003, reduce da un prestito biennale in rossoblu.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Trasporti aerei

Continuità territoriale, Ita Airways si aggiudica i collegamenti da Alghero per Roma e Milano

Video

Olbia, folla in chiesa per l'ultimo saluto a Enrico Demuro

Le nostre iniziative