La Nuova Sardegna

Sport

serie a2/la finale playoff 

Torino beffata sul traguardo Tortona è promossa in serie A

TORINO. Finale di stagione drammatico per la Reale Mutua Torino di Stefano Sardara e Demis Cavina: in gara5 della finale playoff della serie A2, che metteva in palio l’ultimo pass per la massima...

30 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Finale di stagione drammatico per la Reale Mutua Torino di Stefano Sardara e Demis Cavina: in gara5 della finale playoff della serie A2, che metteva in palio l’ultimo pass per la massima serie, i gialloblù sono stati sconfitti in casa dalla Bertram Derthona per 74-75.

Decisivi due tiri liberi (su tre) segnati da Sanders a 6 secondi dalla sirena, con il sorpasso avvenuto dopo che Clark aveva sbagliato il tiro del +3 a 15” dalla fine. Poi il fallo di Cappelletti su Sanders e i tiri liberi che hanno sancito la promozione in serie A dei ragazzi di coach Marco Ramondino.

A questo punto, con il mancato salto nella massima serie, Stefano Sardara non è più costretto a cedere la società, anche se in questi giorni si è parlato di una trattativa con un gruppo di imprenditori torinesi potenzialmente interessati a rilevare il club. Se la trattativa non dovesse andare in porto, il presidente della Dinamo potrebbe mantenere il pacchetto di maggioranza, disputando la serie A2 con un roster giovane e ambizioni decisamente ridimensionate.

Scontata invece l’ufficializzazione di Demis Cavina come coach del Banco di Sardegna, che dovrebbe arrivare nel giro di un paio di giorni.

Primo piano
I dati

Fondi sanità, Cagliari pigliatutto a Sassari arrivano le briciole

di Andrea Sini
Le nostre iniziative