La Nuova Sardegna

Sport

volley 

Quartu e Ghilarza si giocano la promozione in B2

SASSARI. E’ arrivato anche luglio, ma non è ancora il momento di fermarsi per la pallavolo isolana. In palio la promozione nella B2 e nella C femminile, oltre alle finali regionali della Coppa Italia...

03 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ arrivato anche luglio, ma non è ancora il momento di fermarsi per la pallavolo isolana. In palio la promozione nella B2 e nella C femminile, oltre alle finali regionali della Coppa Italia di divisione.

Apre il fine settimana stasera, a Settimo San Pietro, la gara di andata della C femminile fra Corren Ghilarza e Tespiense Quartu. Sabato prossimo si replica a Quartu, in caso di una vittoria per parte si andrà alla “bella”. In palio il salto nella B2 nazionale.

Nella Coppa Italia di D maschile è già gara 2 fra Guasila e Mogoro, con i padroni di casa vittoriosi all’andata per 3-1, mentre fra le donne il confronto è fra San Paolo Cagliari e Donori 2001, anche qui con andata e ritorno ed eventuale set di spareggio. Chi vince è promossa in C e si classifica per le fasi nazionali.

Domani invece si giocano le finali regionali della Coppa Italia di divisione. In campo maschile si sfidano a Oristano Audax Sandalyon Quartu e Giocosport Sorso, mentre fra le donne ad Ossi il match è fra Amici della Pallavolo Quartucciu e Maresport Castelsardo. Le vincenti saranno promosse in serie D e andranno alle fasi nazionali.

Trasferta nel Lazio, infine, per il Garibaldi La Maddalena nella fase interregionali under 17 femminile contro Casaldepazzi e Nottolini Lucca. In palio per la vincente c’è la partecipazione alla finale nazionale a dodici squadre.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative