La Nuova Sardegna

Sport

Mercoledì la prima campanella ad Assemini

Mercoledì la prima campanella ad Assemini

Tamponi e vaccini nella prima giornata, domenica la partenza per il ritiro di Pejo in Trentino

05 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dal Real (Vicenza) al Lanerossi. Il Cagliari del futuro comincerà a far vedere di che pasta è fatto nelle amichevoli tra Trentino e Veneto dal 17 al 24 luglio. Le vacanze estive per i rossoblù finiranno però molto prima: mercoledì ad Assemini partirá la nuova stagione con il raduno. E la prima inevitabile mossa sará quella anti Covid: la seduta inaugurale sará più medica che sportiva visto che tutti i ragazzi agli ordini di mister Semplici dovranno sottoporsi a tamponi e vaccini. Sará anche quello un appuntamento delicato per iniziare bene la stagione: dodici mesi fa sul club si era subito abbattuto un primo tornado con le positività di Cerri, Ceppitelli e Bradaric che condizionarono sicuramente la partenza dei primi due (il croato fu girato in prestito). Fu solo l’inizio di un annata terribile continuata con il virus che disturbó la squadra coinvolgendo gli uomini chiave, da Godin a Nandez, passando per Cragno e Simeone.

Medaglia della sfortuna a Pereiro, fermato due volte da varianti diverse. Godin e Nandez, in uscita secondo radiomercato ma a tutti gli effetti ancora rossoblù, dovrebbero usufruire di qualche giorno di riposo in più visto che hanno terminato la lunga stagione soltanto ieri con la eliminazione dalla Coppa America con il Cile. Insomma, da quando lottavano per la salvezza alla Sardegna Arena agli impegni nelle arene sudamericane, loro non si sono mai fermati.

La lista dei convocati è attesa da un momento all’altro: bisogna capire se inizieranno con il gruppo anche i giocatori tornati dai prestiti come Farias e Bradaric oppure se per loro sará disegnato uno scenario diverso visto che da un giorno all’altro dovrebbero andare via. Situazione differente invece per giocatori come Caligara o Biancu che, prima di ulteriori decisioni, potrebbero essere esaminati da Semplici anche a partite dalle prime amichevoli. Il programma- per quanto ancora non ufficiale- dovrebbe essere definito. partenza l’11 a Verona per essere pronti per il primo allenamento a Pejo il giorno successivo. Prima amichevole il 17 con il Real Vicenza, poi il 21 primo test di rilievo con la Spal sempre a Pejo. Mentre l’amichevole del 24 con il Vicenza si dovrebbe disputare nella città veneta.

Stefano Ambu

In Primo Piano
L’allarme

Gallura in ginocchio per la siccità, Coldiretti: non c’è abbastanza cibo per gli animali né grano per le produzioni

Video

Olbia, la città saluta Gabriele Pattitoni: in migliaia al funerale del 17enne morto dopo un incidente

Le nostre iniziative