La Nuova Sardegna

Sport

Torres, tanti volti nuovi e ambizioni rinnovate

Torres, tanti volti nuovi e ambizioni rinnovate

SASSARI. La Torres ha riacceso i motori, in vista di una stagione che dovrà percorrere la strada del riscatto dopo le ultime delusioni. Innovazione e ambizione, gli aspetti più importanti e...

02 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Torres ha riacceso i motori, in vista di una stagione che dovrà percorrere la strada del riscatto dopo le ultime delusioni. Innovazione e ambizione, gli aspetti più importanti e inscindibili di una società che si presenta con una forte identità sassarese e isolana, dallo staff dirigenziale a quello tecnico. Cambiare tutto per cambiare stavolta davvero, questo l'intento della nuova proprietà (Insula Sport, costola sportiva della più nota Abinsula) che ha puntato su cuore e orgoglio rossoblù mettendo al timone della società il sassarese ed ex bomber torresino Stefano Udassi. La guida tecnica è stata affidata all'ex Lanusei Alfonso Greco e ai suoi ordini si è già messo al lavoro il gruppo costruito dal diesse Andrea Colombino, che sabato si è ritrovato al "Sanna" per un primo assaggio di campo, sotto lo sguardo incuriosito dei tifosi. Poi via al ritiro in Barbagia, dove tra Gavoi e Ollolai si svolgerà la preparazione al campionato fino al 10 agosto. Non ancora definito il calendario delle amichevoli, che daranno le prime risposte sulla qualità di una Torres allestita in tempi brevi e affollata di volti noti.

In porta è stato chiamato il veterano Pierpaolo Garau, per anni bandiera del Latte Dolce ma cresciuto nelle giovanili torresine, col compito di fare da guida ai giovani Alessio Salvato e Giuseppe Murtas. Tra i difensori spicca la conferma di Riccardo Pinna, che avrà come punto di riferimento l'esperto Paolo Dametto, difensore di Arborea del '93 con un vasto curriculum in terza serie. Con loro i giovani Luis Mukaj (albanese di 19 anni) e Eduard Dita, marocchino del 2003. Sembra già completo il centrocampo, con gli arrivi-ritorni di Alessandro Masala, Giacomo Demartis, Daniele Bianchi e Giancarlo Lisai, a cui si aggiungono i fuori quota Anoir Sadik, marocchino del 2003, e Jacopo Turchet, provenienti dalle giovanili di Livorno e Genoa. A dare peso offensivo al reparto Davide Sabatini, 22 anni, 12 reti con la Vis Artena nell'ultima stagione, e il confermato baby sassarese Samuele Pinna. Il capitolo punte è arricchito dalla presenza del trentenne Gigi Scotto, già torresino nel 2016, in arrivo dal Latte Dolce col titolo di capocannoniere dell'ultimo campionato di serie D. Con lui il '98 napoletano ex Nola Antonio D'Angelo e l'ivoriano Adam Diakite, 28 anni e tanti gol in serie C e D.

Sandra Usai

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative