La Nuova Sardegna

Sport

il presidente daniele Arras 

Il nuovo Lanusei coi piedi per terra «Il primo obbiettivo è la salvezza»

Il nuovo Lanusei coi piedi per terra «Il primo obbiettivo è la salvezza»

LANUSEI. «Il nostro obiettivo e' mantenere la categoria»: parole di Daniele Arras, presidente da otto anni dell'asd Lanusei che per la settima stagione consecutiva disputerà il campionato di serie D....

23 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. «Il nostro obiettivo e' mantenere la categoria»: parole di Daniele Arras, presidente da otto anni dell'asd Lanusei che per la settima stagione consecutiva disputerà il campionato di serie D. Avete completato la campagna acquisti? «Assolutamente no - risponde il presidente della società ogliastrina - siamo ancora sul mercato che sta curando in prima persona il direttore generale Alessandro Asoni, con le indicazioni del mister Stefano Campolo. Il compito del dg non è facile perché le disponibilità finanziarie sono limitate. Non deve sforare il budget programmato». Prosegue il patron: «Eviteremo anche in questa stagione di fare spese folli per rincorrere giocatori di grido. Questo è stato sempre il nostro dogma. Cio' ci ha consentito di mantenere sempre gli impegni e di chiudere il bilancio in attivo. La rosa deve essere completata. Il cantiere pertanto è ancora aperto. Il mister sta facendo un ottimo lavoro di selezione. Puntiamo molto sui giovani. L’allenatore pur privilegiando il modulo 3-5-2 è molto duttile e lo adatterà tenendo conto delle caratteristiche dei giocatori che avrà a disposizione».

Indisponibile il "Lixius", dove sono in corso lavori, la squadra si allena a Ilbono. Quando prevedete di rientrare a casa? «A meta settembre, se l’impresa rispetterà i tempi».

I ragazzi di mister Campolo hanno concluso sabato la terza settimana di lavoro con l’amichevole contro l’Idolo (Eccellenza) finita 6-1. A segno Raimo (2), Ciotoli (2), Masia (svincolato, in prova, ha vesito la maglia del Lanusei nella stagione 2017-18), Gaetani. In precedenza sono state disputate quattro amichevoli: con Olbia e Nuorese chiuse con il punteggio di 0-0, con la Primavera del Cagliari che si è imposta per 3-1 (a segno Lazazzera) e contro il Taloro Gavoi anch’essa terminata in parità (1-1 rete di D’Alessandris). Per quanto riguarda la rosa ai confermati Andrea Carta (99), Alessio Lazazzera (96) e Nicolò Manca (01) nelle ultime ore si è aggiunto l’esterno mancino Nicola Raimo (94). Tra i volti nuovi i difensori Matteo Gemini (2000 ex Monterosi) Gabriele Macrì (2002 ex Vis Artena), i centrocampisti Daniel Pischeddal (2003 di proprietà del Cagliari, in prestito) ed il gambiano ex Cassino Kawsu Darboe(97), e gli attaccanti Davide Gaetani (95, ex Atletico Fiuggi), Gianmarco D’Alessandris (96), Federico Vari (01), entrambi provenienti dal Rieti, e Vincenzo Ciotoli (00, ex Sora).

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative