La Nuova Sardegna

Sport

galoppo  

A Chilivani tre vittorie per San Giuliano

Grande successo della scuderia algherese, poker per Chessa

07 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Nonostante un convegno abbastanza ordinario, ieri sera c’erano sei corse molto intriganti sotto l’aspetto del gioco e dello spettacolo all'ippodromo di Chilivani. Akenta De L'Alguer ha aperto trionfalmente la terza giornata della riunione estiva. Il portacolori della San Giuliano ha vinto in bello stile nonostante il “top weight”, ben interpretato dal sempre efficace Marco Gaias, bravo ad attendere la retta finale per risalire su Red Cross e poi regolare la new entry Aria di Burrasca.

Red Cross ha mantenuto la terza moneta su Lady Gavoi. L'affollata maiden per anglo arabo di 3 anni è stata vinta dall'appoggiato Curiosone: il portacolori della scuderia di Giambattista Satta, con in sella Marco Monteriso, ha risolto la questione in extremis, acciuffando sul palo una buona Confidenza, che a sua volta ha preceduto Carmelino e Cathmandu Day. Il memorial "Antonello Putzu" è stato vinto dal grintoso Gaduli De L'Alguer: il purosangue di 2 anni della San Giuliano, con in sella Maikol Arras, ha superato i rivali con una puntata a centro pista, respingendo nell'ordine Shardana Grey e Furibondo, quarto posto per Benniegio.

Nella condizionata per anglo-arabi anziani Aster senza rivali. L'allieva di Fabrizio Pinna, con in sella Nino Murru, ha atteso i 300 metri finali per piazzare la stoccata vincente e mettere in fila Aquila de Aighenta, Artigiano e Bolero de Florinas. Come da programma Bunora e Baroc De L'Alguer hanno rispettato le attese regalando l'hat-trick di giornata alla scuderia San Giuliano e il poker al morning jockey Leonardo Chessa, quest'ultimo a bersaglio con Akenta, Curiosone, Gaduli e Bunora.

In chiusura di giornata vittoria per Cartabianca di Tempio e Filippo Ezza: la portacolori della scuderia di Ernesto Pittalis è scattata in dirittura finale sorvolando Chimera Bella, terzo e quarto posto per Cossita e Cara E Istella. Appuntamento a sabato 11 settembre.

Bruno Murratzu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative