La Nuova Sardegna

Sport

La Juventus risorge in Champions League Malmoe travolto

La Juventus risorge in Champions League Malmoe travolto

Alex Sandro, Dybala e Morata chiudono il conto dopo 45’ La squadra di Allegri ha dato importanti segnali di ripresa

15 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





malmoe0

juventus3

MALMOE (5-3-2): Diawara; Berget, Ahmedodzic, Nielsen, Brorsson, Rieks (31' st Olsson); Innocent (31' st Nanasi), Christiansen, Rakip (14' st Nalic); Colak, Birmancevic (14' st Abubakari) (Ellborg, Dahlin, Larsson, Beijmo, Gwargis, Eile, Bjorkqvist). All.: Tomasson.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt (42' st Rugani), Alex Sandro; Cuadrado (37' st Kulusevski), Locatelli, Bentancur (23' st McKennie), Rabiot; Dybala (37' st Ramsey), Morata (23' st Kean) ( Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiellini). All.: Allegri.

ARBITRO: Dias (Portogallo).

RETI: nel pt 23' Alex Sandro, 45' rig. Dybala, 46' Morata.

MALMOE

La Champions cura i mali della Juventus: i bianconeri ritrovano gioco e vittoria, in Svezia finisce 3-0 per i ragazzi di Allegri. È il primo successo del tecnico in gara ufficiale da quando è tornato sotto la Mole, a Malmoe sono decisivi i gol di Alex Sandro, Dybala (rigore) e Morata, tutti segnati nel primo tempo. Un'ottima risposta dopo l'inizio disastroso in campionato, ora bisogna confermarsi anche in serie A contro avversari più tosti rispetto ai modesti svedesi. C'è un dato che può soprattutto soddisfare: sei mesi e 17 partite di fila dopo, la porta della Juve torna ad essere inviolata. E Szczesny, nel mirino di critiche feroci per i recenti svarioni, riesce a sorridere.

Allegri ritrova i sudamericani dopo i forfait di Napoli e li schiera tutti titolari: Danilo e Alex Sandro sono i terzini, Cuadrado e Bentancur agiscono nella linea di centrocampo con Locatelli e Rabiot, Dybala si riprende la fascia di capitano e un posto in attacco insieme a Morata. In difesa, invece, c'erano pochi dubbi fin dalla vigilia, con il tecnico che avrebbe preannunciato la coppia Bonucci-De Ligt davanti a Szczesny, sotto la lente d'ingrandimento dopo le gravi disattenzioni commesse nelle prime giornate di campionato. L'ex Milan Tomasson, che nel 2003 vinse una Champions contro i bianconeri, si schiera con un prudentissimo 5-3-2.

la Juve sbroglia la pratica svedese già nella prima frazione di gioco. E, dopo il brivido per l'occasione concessa a Rieks, i bianconeri cominciano a sfruttare gli evidenti limiti tecnico-tattici del Malmoe. La sfida si sblocca al 23' sull'asse Cuadrado-Alex Sandro, con il colombiano che crossa e trova l'inserimento del brasiliano. Allegri vuole chiudere la gara già nel primo tempo, i suoi lo accontentano in pieno recupero: il grande protagonista è Morata, che prima si procura il rigore trasformato da Dybala (nonostante lo scivolone della Joya sul dischetto) e poi supera Diawara con un pallonetto sporco per il tris. Un calo di tensione ad inizio ripresa scatena il tecnico toscano, che urla contro i suoi. Ma è solo un momento, la Juve controlla e chiude senza problemi.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative