Classe Rs Aero, Filippo Vincis nuovo campione italiano

CAGLIARI. Filippo Vincis sale sul primo gradino del podio al campionato italiano della classe RS Aero, che si è svolto a Torvaianica. Una quarantina gli equipaggi in gara fra i quali anche alcuni...

CAGLIARI. Filippo Vincis sale sul primo gradino del podio al campionato italiano della classe RS Aero, che si è svolto a Torvaianica. Una quarantina gli equipaggi in gara fra i quali anche alcuni provenienti da Gran Bretagna, Francia, Irlanda e Russia. Argento per Francesca Ramazzotti dell'Associazione Oristanese Veliamoci.

Vincis, portacolori della Lega Navale del Sulcis, ha vinto le ultime due prove della manifestazione: un exploit che gli ha consentito di spodestare dalla vetta della classifica l’inglese Peter Barton e di aggiudicarsi il titolo tricolore. «È stato un campionato molto combattuto – ha detto Filippo Vincis, 20 anni, di Selargius – . Il distacco in classifica con gli inseguitori era di soli due punti ed è stata determinante l'ultima manche. La conquista del titolo, oltre che un bel traguardo, è stata anche l’occasione per confrontarsi con laseristi e soprattutto con l’inglese Peter Barton che ad agosto ha vinto il campionato europeo sul Garda».

Sergio Casano

WsStaticBoxes WsStaticBoxes