La Nuova Sardegna

Sport

vela 

Classe Rs Aero, Filippo Vincis nuovo campione italiano

Classe Rs Aero, Filippo Vincis nuovo campione italiano

CAGLIARI. Filippo Vincis sale sul primo gradino del podio al campionato italiano della classe RS Aero, che si è svolto a Torvaianica. Una quarantina gli equipaggi in gara fra i quali anche alcuni...

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Filippo Vincis sale sul primo gradino del podio al campionato italiano della classe RS Aero, che si è svolto a Torvaianica. Una quarantina gli equipaggi in gara fra i quali anche alcuni provenienti da Gran Bretagna, Francia, Irlanda e Russia. Argento per Francesca Ramazzotti dell'Associazione Oristanese Veliamoci.

Vincis, portacolori della Lega Navale del Sulcis, ha vinto le ultime due prove della manifestazione: un exploit che gli ha consentito di spodestare dalla vetta della classifica l’inglese Peter Barton e di aggiudicarsi il titolo tricolore. «È stato un campionato molto combattuto – ha detto Filippo Vincis, 20 anni, di Selargius – . Il distacco in classifica con gli inseguitori era di soli due punti ed è stata determinante l'ultima manche. La conquista del titolo, oltre che un bel traguardo, è stata anche l’occasione per confrontarsi con laseristi e soprattutto con l’inglese Peter Barton che ad agosto ha vinto il campionato europeo sul Garda».

Sergio Casano

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative