Il Windsurfing Club è la scuola di vela numero uno d’Italia

CAGLIARI. Il Windsurfing Club Cagliari per il secondo anno consecutivo si conferma leader delle scuole vela federali italiane 2021. Lo storico circolo della Prima fermata del Poetto è in testa alla...

CAGLIARI. Il Windsurfing Club Cagliari per il secondo anno consecutivo si conferma leader delle scuole vela federali italiane 2021. Lo storico circolo della Prima fermata del Poetto è in testa alla classifica stilata dalla Federvela formata da 751 scuole di tutta Italia. Al primo posto con 420,2 punti, si è lasciato alle spalle la lombarda Orza minore (401,4) e il circolo veneziano Compagnia della Vela (380,5).

«Siamo molto orgogliosi per questo riconoscimento – dice Andrea Caproni, presidente del Windsurfing Club Cagliari, oltre 500 soci e 1000 tesserati – questo vuol dire che alla lunga, la nostra scuola vela ha ormai 20 anni, il lavoro paga. Quello che soprattutto ha inciso nei parametri adottati dalla Fiv, è il passaggio dei tesseramenti dalla scuola vela estiva ai corsi ordinari. Molti dei nostri giovanissimi allievi, dopo i corsi estivi, continuano l'attività anche in campo agonistico». Il prestigioso riconoscimento sarà assegnato domani mattina al Salone nautico di Genova. (s.c.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes