La Nuova Sardegna

Sport

weekend dell’atleTICA 

Gare su pista a Nuoro e Decimo con gli sprinter protagonisti

SASSARI. Gare su pista federali a Nuoro e Decimomannu, prove Fispes a Sassari e corsa su strada a Elmas. Per l'atletica leggera sarda sarà l'ennesimo fine settima agonistico denso di impegni. Nell'imp...

18 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gare su pista federali a Nuoro e Decimomannu, prove Fispes a Sassari e corsa su strada a Elmas. Per l'atletica leggera sarda sarà l'ennesimo fine settima agonistico denso di impegni. Nell'impianto di atletica nuorese del campo Coni Tomaso Podda, oggi con inizio alle 15,30, una serie di gare caratterizzeranno la manifestazione provinciale su pista valida per l'acquisizione del Trofeo Nazionale delle Province. La serata sarà incentrata per le prove assolute sull velocità dove nei 100 metri il nuorese Elias Sagheddu (specialista del lungo cresciuto alla Delogu, ora Sisport Torino) si presenta favorito in virtù del recente 10"62 e avrà come avversari i sassaresi Cheick Sadibou Diallo, lo junior Riccardo Unali e l'allievo di Macomer, Marco Cappeddu.

Tra le donne da seguire la junior algherese Silvia Cherchi (Delogu) e l'allieva fresca doppia campionessa sarda dello sprint Irene Carroni (Atl.Orani). Nei lanci presenti in pedana lo junior Francesco Piras (Uras) nel peso e la campionessa sarda allieve Azzurra Marchetti (Dinamica Sardegna ) nel giavellotto.

Sempre oggi nel campo comunale Dessì-Locci di Decimomannu (inizio alle 16,45), prove nello sprint con il Primo Trofeo Nuova Atletica Sardegna. Negli 80 metri ci sarà la campionessa sarda Giulia Mannu (Delogu) e poi Marco Muscas e Gianmatteo De Furia, l'allievo Alessandro Lecca e la cadetta Elisa Marcello.

Sempre oggi allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassar (10,30 e 15,30), gare con la prova territoriale Fispes e terza prova di Coppa Italia di Lanci.

Domani appuntamento con la corsa su strada a Elmas con il 3° Trofeo della Laguna -12° Memorial E.Sanna. Nei pressi della laguna di Giliacquas dello Stagno di Santa Gilla, con inizio gare alle ore 9,00, prove per tutte le categorie federali.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative