La Nuova Sardegna

Sport

coppa italia di promozione 2020 

Oggi a Thiesi la finale Macomerese-Usinese

CAGLIARI. Oggi pomeriggio alle 16 al Comunale di Thiesi (campo in erba sintetica) si disputerà la finale di Coppa Italia di Promozione tra Macomerese e Usinese, una partita originariamente in...

18 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi pomeriggio alle 16 al Comunale di Thiesi (campo in erba sintetica) si disputerà la finale di Coppa Italia di Promozione tra Macomerese e Usinese, una partita originariamente in programma il 14 marzo 2020, ma poi saltata a seguito dell’aggravarsi della situazione del Covid-19. Un appuntamento che costituirà una sorta di antipasto del campionato di Promozione, che prenderà il via il 26 settembre.

L’Usinese sulla carta ha qualche chance in più, non fosse altro per l’ottima campagna acquisti estiva che la pone tra le favorite per il salto di categoria nel girone C. I macomeresi non partono però battuti e proveranno a mettere i bastoni tra le ruote ad una squadra sulla carta più forte.

Sempre nella giornata odierna big match in Eccellenza. Alle 16 a Cagliari saranno di fronte Ferrini e Ossese. I cagliaritani sono partiti fortissimo vincendo sul campo della Nuorese con autorevolezza. Gli ossesi. pur non riuscendo a battere l’Ilvamaddalena in casa, hanno dimostrato di avere le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista anche in questa stagione.

Due squadre che hanno nei rispettivi organici elementi in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento. In particolare spiccano tra i padroni di casa gli attaccanti Fabio e Matteo Argiolas e l’ex Primavera Cagliari Lorenzo Camba, nonché gli esperti Alessandro Bonu e Alberto Usai.

L’Ossese non è da meno e contrappone elementi altrettanto validi come Michele Chelo, Luca Sabino, Davide Madeddu, Mattia Gueli, e gli esperti Antonio Cocco, Giuseppe Valenti, Francesco Zichi. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere a 90’ intensi e ricchi di emozioni.

Stefano Serra

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative