La Nuova Sardegna

Sport

Fra Lanusei e Torres uno zero a zero che non ha annoiato

di Alessandro Bulla
Fra Lanusei e Torres uno zero a zero che non ha annoiato

Nonostante le reti bianche numerose le occasioni da gol  Gli ogliastrini falliscono un rigore, al 77’ palo dei rossoblù

27 settembre 2021
3 MINUTI DI LETTURA





ILBONO. E’ finito in parità, a reti inviolate, l’attesissimo derby tra il Lanusei e la Torres che si è disputato all’Ulestri, il campo comunale di Ilbono, essendo indisponibile il Lixius, dove sono in corso i lavori per il rifacimento del terreno di gioco. La gara si è giocata a porte chiuse non essendo la struttura omologata per ospitare gli spettatori. Per quello che si è visto in campo il pareggio sta stretto ai bianco-rosso-verde ogliastrini che hanno avuto per lunghi tratti il pallino del gioco, hanno creato diverse occasioni e hanno fallito con D’Alessandris un calcio di rigore neutralizzato dall’ottimo Salvato.

Il Lanusei, sceso in campo concentratissimo, senza alcun timore reverenziale, ha giocato a viso aperto e ha concluso la gara con sette fuoriquota. Il mister Alfonso Greco, ex Lanusei, ha schierato la stessa formazione mandata in campo domenica contro il Giuliano nella partita inaugurale al Vanni Sanna fatta eccezione per Sabatini sostituito da Lisai. Stefano Campolo è stato costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata non potendo disporre di Ravanelli squalificato e Masia e Pischedda infortunati.

La cronaca. Al 3 minuto Lazazzera, ex Torres, il capitano della squadra ogliastrina, si infortuna ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al 9’ Masala apre le ostilità con un tiro al volo che però non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 15’ i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore per fallo di Rossi su Gaetani lanciato in profondità da Raimo. La trasformazione di D’Alessandris non è perfetta tanto che Salvato riesce in tuffo sulla sua destra a respingere la palla e a salvare il risultato. Il Lanusei non si perde d’animo e continua a mantenere il pallino del gioco. Un rasoterra dal limite di Gaetani servito da Manca sfiora il palo alla sinistra di Salvato. Al 21’’ e al 22’ ci provano senza fortuna prima Caetani e poi Marrazzo. Entrambi i tiri sorvolano la traversa. Al 27’ si fa viva la Torres con un colpo di testa fuori misura del capitano Scotto su cross di Diakite . 5 minuti dopo al 32’ Benvenuti devia in angolo un insidiosa incornata di Scotto su cross dalla destra di Rossi.

Nella ripresa al 3’ un tiro dal limite a giro di Diakite servito da Kujabi sfiora il palo alla sinistra di Benvenuti Al 10’ ripartenza del Lanusei impostata da D’Alessandris e conclusa da Gaetani con un diagonale che finisce sull’esterno della rete alla destra del portiere ospite. Al 18’ Benvenuti in due tempi neutralizza un calcio di punizione di Scotto dalla distanza. La Torres insiste e al 24’ si rende nuovamente pericolosa con una conclusione da 30 metri di Scotto che sorvola la traversa. Al 32’ la Torres sfiora il goal sugli sviluppi di calcio di punizione battuto da Piredda. La palla arriva ad Antonelli che tutto solo colpisce il palo alla destra di Benvenuti. Gemini ci mette una pezza e devia la palla in angolo. Al 37’ il Lanusei si rende pericoloso con un diagonale di sinistro del nuovo entrato Vari indirizzato nell’angolino alla destra di Salvato. Provvidenziale l’intervento di Turket che riesce a deviare la palla in angolo.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative