La Nuova Sardegna

Sport

Il Porto Rotondo strappa un punto all’Asseminese

ASSEMINESE 0PORTO ROTONDO 0ASSEMINESE: Accinelli, Cirina, Manca, Guindo, Carabajal, Gorgona, Sanna, Cesani, Nenna (50’ Cereseto), Mattea, Caddeo (77’ Scalas). All. Luca Suella.PORTO ROTONDO: Melis,...

27 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINESE 0

PORTO ROTONDO 0

ASSEMINESE: Accinelli, Cirina, Manca, Guindo, Carabajal, Gorgona, Sanna, Cesani, Nenna (50’ Cereseto), Mattea, Caddeo (77’ Scalas). All. Luca Suella.

PORTO ROTONDO: Melis, Pinna, Orecchioni, Saggia, Ruzzu, Varrucciu, Seddaiu (77’ Soddu), Piemonte (68’ Vitiello), Mulas, Pala, Ruzzittu. All. Simone Marini.

ARBITRO: Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1.

NOTE: terreno di gioco in ottime condizioni; spettatori: 120 circa. Angoli 4-4. Recupero: 2’+3’.

VILLASOR

Finisce a reti bianche l’atteso scontro tra i padroni di casa dell’Asseminese ed un coriaceo Porto Rotondo. Sono stati novanta minuti in cui la squadra di Assemini ha dominato, ma non ha trovato l’acuto vincente. Il Porto Rotondo si è difeso con ordine, ha rischiato più del dovuto, ma alla fine ha portato a casa un punto prezioso. Asseminese in campo con il consueto 4-3-3. I ragazzi allenati da Suella, fin dai primi minuti di gioco, dimostrano di avere acquisito maggiore sicurezza rispetto alle prime uscite stagionali. Si fanno sentire gli innesti pesanti dei talenti argentini, ma soprattutto pesa in positivo sul morale la bella vittoria contro il Li Punti. Dall’altra parte della barricata il Porto Rotondo di mister Marini si conferma una compagine compatta. Primo brivido della gara al 5’. Mulas semina il panico sulla sinistra e lascia partire una palla invitante per l’accorrente Seddaiu che sbaglia banalmente da pochi passi. Passano pochi minuti e risponde l’Asseminese con un pallonetto alto di Caddeo. La partita è gradevole e le occasioni si susseguono. Altro errore da matita rossa per Seddaiu al 25’ che, tutto solo davanti ad Accinelli, non inquadra il bersaglio grosso. Sul finale di frazione si fa vedere ancora l’Asseminese con un bolide sul primo palo di Nenna che Melis disinnesca con qualche affanno. Ultima occasione della frazione sui piedi di Nicola Manca, al termine di una bella triangolazione Mattea-Caddeo. Nella ripresa Asseminese costantemente padrone del campo. L’occasione più ghiotta è sui piedi di Caddeo che, al 66’, colpisce il palo. Vani i continui assalti locali alla ricerca di una rete che, tutto sommato, sarebbe stata più che meritata.

Matteo Cabras



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative