La Nuova Sardegna

Sport

L’aria di casa non basta per l’Uri seconda sconfitta

L’aria di casa non basta per l’Uri seconda sconfitta

All’esordio al Ninetto Martinez l’undici di Paba cade contro la Nuova Florida Decisi passi avanti nel gioco e tante occasioni, ma i primi punti non arrivano

3 MINUTI DI LETTURA





ATLETICO URI1

NUOVA FLORIDA2

ATLETICO URI: Camboni, Ravot (40’ st Mura), Olmetto, Incerti, Fadda, Cardone, Orro (30’ st Delizos), Piga, Altolaguirre (24’ st Calaresu), Scanu, Bah (19’ st Pinna). A disposizione: Pittalis, Carboni, Campus, Di Paolo. All. Massimiliano Paba.

TEAM NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti P. (14’ st Scognamiglio), Miola (16’ st Mattei) Oliana, Galardi (33’ pt Trubiani), Capparella, Tamburlani, Vannucci, Contini, Di Bari (16’ st Malano), Persichini (31’ st Svidercoschi). A disposizione: Del Moro, Gambioli, Menchinelli, Battistelli. All. Andrea Bussone.

ARBITRO: D’Ambrosio di Collegno.

RETI: 3’ pt Capparella, 29’ pt Altolaguirre, 29’ st Moretti.

NOTE: spettatori: 250 circa. Ammoniti: Cardone, Delizos e Calaresu dell’Atletico Uri; Oliana e Capparella del Team Nuova Florida. Angoli: 6-0 per l’Atletoco Uri. Recupero: 2’ al pt; 5 al st.

URI

L’impatto con la serie D, si sapeva, soprattutto nelle prime gare non sarebbe stato semplice. Le matricole quando si affacciano a nuove realtà calcistiche perlopiù difficili non sempre fanno l’ingresso trionfale a suoni di tromba e di tamburi, occorrerà del tempo prima di indossare la veste giusta. L’Atletico Uri al suo esordio casalingo ha conosciuto la seconda sconfitta. Il pubblico di casa ha atteso questo momento storico presentandosi numeroso al “Ninetto Martinez”. Si è perso contro il Team Nuova Florida sì, è vero, anche domenica scorsa si è perso in casa del Muravera, si è vero, ma non bisogna fermarsi solo ai numeri. Sia domenica scorsa che ieri l’Atletico non ha fatto la comparsa ma ha messo in mostra potenzialità che le fanno acquistare credibilità per poter giocare in serie D e bene. A Muravera a una manciata di minuti dalla fine stava per materializzarsi il sogno della prima vittoria. La sconfitta di ieri per 2-1, immeritata, ha il retrogusto amaro. La squadra di Paba ha giocato un grande primo tempo prevalendo sia sul piano del gioco che sulla determinazione, ma la sfortuna ci ha messo del suo basta pensare alle parate di Giordani e al salvataggio sulla linea di un difensore a portiere battuto. Dopo 3’ il Team Nuova Florida passa in vantaggio su azione di Persichini che fa filtrare a sinistra per Capparella tiro in diagonale e gol. L’Atletico reagisce assalendo la porta difesa da Giordani, la squadra c’è, è viva e gioca anche un gran bel calcio. Dopo i tentativi di Olmetto, Scanu e Fadda al 29’ arriva il pari. Dalla bandierina Piga mette in area, Altolaguirre con un preciso stacco di testa mette in rete. La ripresa fa notare un leggero calo dell’Atletico ma le occasioni non mancano, prima Bah si fa parare il colpo di testa, poi è Piga sfiorare la traversa. Ancora, il giovane Orro dal limite calcia deciso, Giordani blocca. Ma al 29’ Moretti si crea spazio e con una girata insacca il gol del 2-1.

Franco Cuccuru

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative