La Nuova Sardegna

Sport

badminton 

Sotgiu conquista il titolo regionale per l’ottava volta consecutiva

Sotgiu conquista il titolo regionale per l’ottava volta consecutiva

SASSARI. Dopo un anno di stop, causa pandemia, domenica scorsa al palazzetto dello sport di Maracalagonis si sono disputati i campionati regionali assoluti di badminton 2021. Per l’ottava volta...

12 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo un anno di stop, causa pandemia, domenica scorsa al palazzetto dello sport di Maracalagonis si sono disputati i campionati regionali assoluti di badminton 2021. Per l’ottava volta consecutiva Ivan Sotgiu, della BC Angelo Roth Alghero, ha conquistato il titolo di campione regionale nel singolare maschile. Al secondo posto Francesco Feliziani della Marabadminton Academy e al terzo Agostino Uselli delle Aquile di Quartu Sant’Elena.

Appassionante anche la finale per la conquista del titolo nel doppio maschile, che ha visto la coppia Rosario Maddaloni-Francesco Feliziani contro quella formata da Ivan Sotgiu e Simone Schirru.

La grinta e l’agonismo della coppia Sotgiu-Schirru non sono stati sufficienti a contenere la tecnica e l’esperienza del pluricampione italiano Rosario Maddaloni, che unite alla tenacia di Feliziani hanno fatto la differenza, regalando la vittoria alla coppia della Marabadminton Academy.

I campionati regionali sono stati occasione di incontro per ridare slancio a tutto il movimento del badminton regionale dopo l’emergenza sanitaria. (p.g.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative