La Nuova Sardegna

Sport

La Dinamo cambia passo e sbanca Treviso

La Dinamo cambia passo e sbanca Treviso

I sassaresi vincono per 64-71 al termine di una gara molto equilibrata e combattuta

17 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TREVISO. La firma dell’ex sul primo colpo esterno della stagione. Una tripla segnata da David Logan a 6 secondi dalla fine blinda il successo della Dinamo Banco di Sardegna sul parquet della Nutribullet Treviso. Nel matinée della quarta giornata di campionato, i sassaresi vincono per 64-71 al termine di una gara molto equilibrata e combattuta.

Dopo la batosta di Tenerife, i ragazzi di Demis Cavina entrano subito in partita e chiudono il primo quarto avanti 12-13. Nel secondo periodo i biancoblù salgono di tono, piazzano un break immediato di 11-0 e toccano il +8 con una tripla di Treier (17-25). Gentile e compagni restano a lungo avanti, incassando però il controbreak dei trevigiani, che in chiusura di periodo risalgono dal 30-35 al 38-35. Ancora un ottimo Banco nel terzo periodo, con il 41-50 firmato da Burnell e il +5 della terza sirena, 48-53.

L’ultimo quarto è combattutissimo, con i padroni di casa che rientrano in partita spinti da Akele e dal pubblico. Si procede punto a punto (56-55, 61-62), poi in mezzo a tantissimi errori a livello offensivo da parte di entrambe le squadre, si entra nell’ultimo minuto sul 64-64. Nel penultimo possesso, con 1 punto di vantaggio, la Dinamo chiude i conti con una tripla di Logan a 6” da fine gara. Poi, dopo l’errore di Treviso, l’americano farà in tempo a infilare sulla sirena anche la bomba del definitivo 64-71.

Top scorer proprio Logan con 22 punti, bene anche Burnell (14 punti e 7 rimbalzi) e l’altro ex, Mekowulu, con 8 punti e 11 rimbalzi. (a.si.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative