La Nuova Sardegna

Sport

Promozione/girone C 

Porto Torres ko con lo Stintino

 Porto Torres ko con lo Stintino

porto torres0stintino1PORTO TORRES: Falchi, Marongiu, Dedola (65’ Canu, dall’80’Gareddu), Libi, Masia, Fiori, D’Antonio, Capra (70’ Bernardini), Tugulu (60’ Nali), Farina (45’ Pala), Sini. All.:...

17 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





porto torres0

stintino1

PORTO TORRES: Falchi, Marongiu, Dedola (65’ Canu, dall’80’Gareddu), Libi, Masia, Fiori, D’Antonio, Capra (70’ Bernardini), Tugulu (60’ Nali), Farina (45’ Pala), Sini. All.: Porqueddu.

STINTINO: Sanna, Pinna (42’ Oggiano), Puggioni, Mereu, Scigliano, Nieddu, Carrozzi (85’ Ruggiu), Piras, Pilo (50’ Bassanetti), Serra, Spanu. All.: Congiu.

ARBITRO: Samuel Fronteddu di Nuoro.

RETI: 17’ st Serra.

CAMPANEDDA

Il derby del Golfo dell’Asinara lo vince di misura lo Stintino. A decidere il match giocato sul filo dell’equilibrio sono stati due giocatori che hanno indossato per tanti anni la maglia del Porto Torres. La rete della vittoria è stata infatti realizzata da Fabrizio Serra e a salvare il risultato in almeno tre occasioni è stato il portiere Giovanni Sanna. I giovani portotorresi hanno giocato alla pari contro una delle formazioni candidate al salto di categoria e nella prima frazione hanno sfiorato più volte il vantaggio.

Al quarto d’ora con una punizione di Carta che si infrange sulla traversa e alla mezzora con un assolo in area di Farina che conclude a fil di palo. Gli ospiti non sono stati a guardare, con Serra che ha impegnato severamente Falchi su punizione e Spanu che con una girata di testa lambisce il palo.

Ad inizio ripresa l’arbitro estrae il cartellino rosso proprio all’indirizzo dell’attaccante Spanu, reo di aver colpito l’avversario in corsa. In inferiorità numerica lo Stintino trova la rete del vantaggio con la conclusione di Serra. La reazione dei locali si limita però ai lanci lunghi a scavalcare il centrocampo. Prima con il tiro di Sini sventato da Sanna e poco dopo con il colpo di testa di Pala (solo davanti al portiere) che sorvola la traversa, i turritani vanni vicino al pari. Nel finale di gara l’estremo stintinese si supera deviando sulla linea di porta due conclusioni a botta sicura.

Gavino Masia

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative