La Nuova Sardegna

Sport

Budoni in crisi nera Ghilarza in rimonta con un super Atzei

GHILARZA 2BUDONI 1GHILARZA: Fadda, Laconi, Cocco, Patteri, Gutierrez, Atzei, Dessolis, Doukar (63’ Caddeo D.), Oppo, Cossu (70’ Cardia), Caddeo M. (95’ Salaris). All.: Cirinà.BUDONI: Sinato, Pineda...

25 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GHILARZA 2

BUDONI 1

GHILARZA: Fadda, Laconi, Cocco, Patteri, Gutierrez, Atzei, Dessolis, Doukar (63’ Caddeo D.), Oppo, Cossu (70’ Cardia), Caddeo M. (95’ Salaris). All.: Cirinà.

BUDONI: Sinato, Pineda (60’ Satta), Fumu, Marroni, Spina (84’ Campo), Giua (90’ Corrias), Murgia, Gungui (57’ Festa), Campos (79’ Spamu), Prieto, Usai. All.: Rodriguez.

ARBITRO: Andrea Pani di Sassari.

RETI: 11’ Pineda; 49’ e 65’ Atzei.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Angoli: 6-2. Recupero: 2’+6’.

GHILARZA

Vittoria tutto sommato meritata per il Ghilarza che continua la sua marcia nei quartieri alti della classifica. I ragazzi allenati da mister Cirinà hanno sofferto per un tempo, ma alla fine sono riusciti ad avere la meglio su un ostico Budoni. Due a uno il risultato finale, con Atzei protagonista dell’incontro grazie a due reti di ottima fattura.

Il Budoni passa al primo vero affondo quando Pineda, al minuto numero 11, mette dentro il pallone del vantaggio al termine di una bella azione corale. La reazione del Ghilarza non si fa attendere. Alla mezzora, contropiede fulmineo griffato Cossu, ma il portiere ospite è bravo in uscita a disinnescare la minaccia. Nella ripresa i padroni di casa premono ancor più sull’acceleratore alla ricerca del pareggio. Al 4’ Matteo Atzei manda in estasi i tifosi del Walter Frau andando a siglare la rete del momentaneo pareggio. Lo scatenato attaccante giallorosso non si accontenta e al 65’ sigla il gol del sorpasso. Nei concitati minuti finali il Budoni attacca, per la verità in modo disordinato, per cercare di riequilibrare le sorti dell’incontro. Il risultato non cambia fino al 90°. Il Ghilarza vola e il terzo posto fa ben sperare. Certo, le battistrada non perdono un colpo, ma la squadra di Cirinà ha dimostrato di aver superato la fastidiosa fase di rodaggio di inizio stagione. Ora si fa sul serio. Nessun traguardo appare precluso. Il Budoni, invece, dovrà soffrire parecchio. L'ultimo posto in classifica certifica una crisi di risultati che non può più continuare.

M. C.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative