La Nuova Sardegna

Sport

Campo impraticabile per pioggia, salta il derby Lanusei-Carbonia

L’attesissimo derby tra il Lanusei e il Carbonia è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco del comunale “Ulestri” di Ilbono. Il direttore di gara, il...

25 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





L’attesissimo derby tra il Lanusei e il Carbonia è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco del comunale “Ulestri” di Ilbono. Il direttore di gara, il signor Stefano Selva della sezione di Alghero, ha preso la decisione dopo aver effettuato, cosi come prevede il regolamento, due ricognizioni sul terreno in erba sintetica insieme ai capitani delle due squadre Alessio Lazazzera e Marco Russu.

«La decisione dell’arbitro è stata ineccepibile- ha detto il presidente del Lanusei Daniele Arras-. Alcune zone del campo erano, impraticabili». «Sì, non era proprio possibile giocare - ha sottolineato Alessio Lazazzera, capitano della squadra biancorossoverde ogliastrina - . Condivido la decisione dell’arbitro». Dello stesso avviso è anche Marco Russu, capitano dei biancocelesti sulcitani. «La tanto attesa pioggia ci ha impedito di giocare - ha precisato il mister del Lanusei Stefano Campolo - ma il rinvio è stato giusto». «Giocare in quelle condizioni sarebbe stato pericoloso – ha aggiunto il mister del Carbonia David Suazo - e Qualcuno si sarebbe potuto fare male. Mi dispiace per i tifosi»”. Entrambe le squadre occupano la quindicesima posizione in classifica con due punti. Nelle 5 gare disputate hanno ottenuto due pareggi e subito tre sconfitte. Il Lanusei ha realizzato 2 reti e ne ha subito 7, mentre il Carbonia ne ha realizzato 5 e subito 13. (a.b.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative