La Nuova Sardegna

Sport

basket/SERIE c  

La Torres vince il derby tutto sassarese

Battuti gli universitari del Cus. Tutto facile per la regina Esperia

01 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ancora un allungo in classifica, anche se solo temporaneo, per l'Esperia Cagliari.

La reginetta della serie C Silver di basket ha superato ieri in casa il Calasetta con un rotondo 79-62. Il successo contro la squadra sulcitana va a braccetto con lo stop forzato da parte dell'inseguitrice Ferrini Delogu Legnami Quartu. La squadra campidanese è stata infatti costretta a stare ai box a causa del rinvio della gara contro il Basket Uri, dovuto all'impraticabilità della palestra.

I quaranta minuti validi per la quinta giornata del torneo verranno recuperati il prossimo 8 dicembre. Intanto ha trovato la seconda vittoria stagionale anche la giovane Torres. Il successo, anch'esso abbastanza rotondo, è arrivato nel derby tutto sassarese con gli universitari del Cus. Per l'Antonianum, infine, vita decisamente facile contro il fanalino di coda Olimpia Cagliari.

Risultati: Cus Sassari-Torres (71-83); Esperia-Calasetta (79-62); Antonianum-Olimpia (88-71); Uri-Delogu Legnami (rinv). Classifica: Esperia Cagliari punti 10; Ferrini Quartu e Antoniaum 6; S. Orsola e Torres 4; Calasetta e Cus Sassari 2; Uri e Olimpia Cagliari 0. Prossimo turno (06/11). Delogu Legnami-Esperia; Torres-S. Orsola; Calasetta-Cus Sassari; Olimpia Cagliari-Uri.

M. F.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative