La Nuova Sardegna

Sport

Una rete di Zela e il Posada continua la corsa

Una rete di Zela e il Posada continua la corsa

Superato di misura un ottimo Luogosanto. Nel finale i padroni di casa falliscono il raddoppio

01 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Una rete di Lorenco Zela regala al Posada l’importante successo casalingo contro un ottimo Luogosanto. La squadra allenata da Homar Farina si conquista i tre punti che la proiettano sempre più in alto in classifica, conquistati contro un signor avversario.

Nella prima frazione poco da raccontare se non l’occasione capitata sul finire del tempo a Floris, con pallone che ha sfiorato il palo.

Nella ripresa ci prova per il Posada il buon Murgia, ma la conclusione del numero undici locale viene smanacciata in calcio d’angolo da Marzeddu. Al 26’ episodio sul quale il Luogosanto protesta vivacemente: errore di Deledda N. che consente a Menichelli (appena prelevato dall’Arzachena) di entrare in azione: il nuovo acquisto si presenta davanti a Deledda A., il quale non ha altro da fare che fermare l’avversario lanciato a rete: l’arbitro assegna la punizione ma ammonisce il numero uno dei padroni di casa, con gli ospiti che chiedevano il rosso diretto. Il Luogosanto ci prova ancora con grande determinazione e al 32’ Scarfò manda il pallone a stamparsi sulla traversa. Al 34’ il gol della vittoria grazie al colpo di testa vincente di Zela, su cross del compagno di squadra Di Spigna.

Nei minuti di recupero occasionissima per Zela che spara alto da ottima posizione perdendo l’opportunità di firmare una doppietta e per Meloni, il quale a tu per tu con Deledda A. calcia alto sopra la traversa.

Non resta che guardare al prosieguo del campionato. Nel prossimo turno sfida casalinga (si dovrebbe giocare sabato) attende il Luogosanto contro il Valledoria, mentre il Posada sarà di scena sul campo dell’Usinese.

P.M.



In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative